Capgemini è global innovation partner delle HSBC World Rugby Sevens Series
Capgemini è diventata GLOBAL INNOVATION PARTNER ufficiale delle HSBC World Rugby Sevens Series maschili e femminili. Questa nuova partnership pluriennale è un’ulteriore prova del supporto di lungo periodo che Capgemini ha offerto al Rugby negli ultimi 25 anni, e si integra perfettamente con il Gruppo, riflettendo la sua forte eredità culturale e la sua presenza a livello mondiale. Inoltre, il rugby a sette condivide con Capgemini diverse qualità, come agilità, innovazione, inclusività, divertimento e spirito di squadra.
Le HSBC World Rugby Sevens Series sono il circuito internazionale di rugby a sette, disciplina olimpica dal 2016. La competizione è composta da tornei a livello mondiale, 10 maschili e 5 femminili, che comprendono, rispettivamente, 16 e 12 selezioni nazionali di rugby a sette che gareggiano le une contro le altre, accumulando punti in ogni singolo torneo a seconda della posizione ottenuta. Alla fine di ogni Series, viene incoronato un vincitore in base alla somma dei punti ottenuti durante tutti i tornei. Nel 2018 ci sarà inoltre la Rugby World Cup Sevens 2018 che si terrà a luglio e, per la prima volta, sarà ospitata dalla città di San Francisco. Capgemini sarà uno dei principali sponsor anche di questa competizione.
Capgemini, oltre a fornire supporto a livello globale, metterà a disposizione delle Series anche la sua esperienza e passione per l'innovazione e la tecnologia, ponendo particolare attenzione al miglioramento dell'esperienza degli spettatori attuali e futuri. Durante le Series, Capgemini offrirà ai tifosi un maggiore accesso a contenuti più approfonditi sulle gare, i giocatori e le squadre di rugby a sette.
Le innovazioni che Capgemini utilizzerà per rendere più affascinante l'esperienza ai tifosi includono l'utilizzo di dati e infografiche per migliorare l'esperienza del torneo negli stadi, in televisione e sui social network. Inoltre, ci sarà una serie sul web, presentata da un esperto di rugby, che farà leva sull’esperienza di Capgemini legata a questo sport per poter condividere una prospettiva più dettagliata su aspetti chiave come tattica, prestazioni e divertimento!
Tra i valori chiave del gioco, necessari sia in campo che fuori e condivisi da Capgemini e dal rugby troviamo: audacia, fiducia, spirto di squadra, libertà e divertimento. In qualità di partner innovativo che inoltre condivide gli stessi valori, Capgemini supporterà la World Rugby – la Federazione internazionale di rugby – per accrescere la popolarità del rugby a sette e il profilo di questo sport.
Paul Hermelin, Chairman e CEO del Gruppo Capgemini: “Il nostro status di sponsor delle Sevens Series unisce perfettamente la nostra eredità culturale con la nostra portata internazionale, in un modo innovativo e inclusivo. Questo rappresenta un nuovo capitolo della storia di Capgemini in qualità di sostenitore del rugby. Non vediamo l'ora di far scoprire ai nostri clienti questo sport in rapida evoluzione e so che molti dei 200.000 dipendenti di Capgemini saranno entusiasti di supportare e persino giocare a rugby a sette nei mesi a venire".
Bill Beaumont, Chairman di World Rugby: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Capgemini nella nostra crescente famiglia di partner commerciali globali, che sostengono le HSBC World Rugby Sevens Series e la Rugby World Cup Sevens 2018”.
Capgemini è presente nel mondo del rugby da 25 anni grazie alla sua partecipazione in qualità di sponsor di diverse squadre di rugby francesi e come sponsor della Coppa del Mondo di rugby del 2007. Il suo fondatore Serge Kampf è sempre stato un grande appassionato e promotore di questo sport, di cui diceva “Il rugby è uno sport di squadra nel quale non si può avere successo senza il contributo di tutta la squadra”.