Media Key

carAffinity potenzia il Management Italiano. Dopo le assunzioni in Francia e Germania cresce il team di Milano (HQ)

carAffinity, la piattaforma digitale leader in Europa per la ricerca delle migliori offerte di auto nuove e Km0, consolida la propria posizione di riferimento in Europa con l’acquisizione di nuovi talenti Antonello Sessa, nuovo Sales Director Italia, proviene da una lunga esperienza nel mondo digital avendo lavorato per diverse realtà internazionali come Outbrain, Adform e MINT dove ha ricoperto ruoli manageriali non solo sviluppando la strategia commerciale ma anche nella gestione delle operation. A Sessa sarà affidata la responsabilità di sviluppare e condurre la divisione commerciale dell’azienda in Italia.

Marco Festa, nuovo Head of Digital, proviene anch'esso da una lunga esperienza digital avendo lavorato in realtà come NABA e Motork dove ha ricoperto ruoli manageriali volti al Performance Marketing e CRM. A Festa la responsabilità dell’area digital di carAffinity. Nel corso degli anni, carAffinity, ha sviluppato accordi con l’80% delle case automobilistiche, al punto da essere diventata top of mind per la performance web nel settore automotive, presidiando anche la rete dei concessionari che, in maniera indipendente, possono usufruire di prodotti adv pensati per loro, con una forte geolocalizzazione dei dati. Grazie alle proprie piattaforme e con una attenzione quasi maniacale all’ingegnerizzazione dell’analisi dei dati, la percentuale di vendita dei lead di carAffinity va in media dal 3% all’8%. “Negli ultimi 12 mesi abbiamo investito in tecnologia e digitale sviluppando ulteriormente la nostra A.I. per le pianificazioni su cluster di dati.

Le nuove assunzioni contribuiscono a migliorare la capacità di adattamento di carAffinity alle sfide in evoluzione del settore Automotive digitale a performance . Per le nuove assunzioni cerchiamo skills come la capacità di adattamento e di cambiamento, l’abilità di sviluppare opportunità commerciali, l’attenzione alle esigenze dei clienti e la predisposizione nativa al digitale; afferma Maurizio Zorzetto CEO di carAffinity. “Innovazione e crescita senza perdere l’attenzione al cliente su ogni singolo deal.” Poi aggiunge: “A Luca Gurrieri, HOS uscente, va una grande ringraziamento per l’eccezionale lavoro fatto negli ultimi 3 anni; Luca ridurrà progressivamente la collaborazione con carAffinity per seguire il suo progetto nell’ambito della consulenza strategica, dedicando progressivamente maggior tempo quest’ultima attività” “Siamo lieti di entrare a fare parte di una realtà chiave per l’intero comparto Automotive quale è carAffinity, mettendo a disposizione tutto il nostro know-how sia professionale che umano per lo sviluppo. Siamo stati accolti con grande entusiasmo da un team a dir poco “determinato”. Accogliamo questa opportunità con grande entusiasmo”, dichiarano Festa e Sessa.

I portali di carAffinity, visitati mensilmente da milioni di utenti, sono una garanzia in termini di sicurezza e di controllo nella gestione di informazioni e dati per i propri clienti, sono certificati ISO 27001 e si confermano ai massimi standard in termini di sicurezza, tutela dei dati e protezione del sito, decretati da Penetration Test annuali commissionati ad auditor esterni. Nata nel 2016 dalla spinta di imprenditori italiani e attiva in Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania carAffinity ha un fatturato che cresce a doppia cifra da 6 anni, incluso il 2023, presentandosi sul mercato con una forte solidità confermata da un EBIDTA sempre positivo dal 2018.