Media Key

Carrefour Italia: al via la partnership con WeWorld Onlus per il sostegno delle donne in difficoltà

In occasione della giornata internazionale della donna, Carrefour Italia ha annunciato l’avvio della partnership con WeWorld Onlus, Organizzazione che da 20 anni difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel mondo, per promuovere l’empowerment femminile e l’integrazione lavorativa delle donne.
 
Carrefour Italia sosterrà l’associazione attraverso una donazione destinata agli Spazi Donna di WeWorld, luoghi educativi (e rieducativi) di incontro, ascolto e condivisione dedicati a donne e mamme provenienti da situazioni di violenza, povertà o discriminazione. Le donne accolte sono sostenute attraverso percorsi psicologici, formativi e scolastici.
Inoltre, Carrefour Italia contribuirà in maniera concreta al percorso professionale di alcune donne seguite dall’Organizzazione, fornendo loro un’opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro e la possibilità di ricostruirsi un futuro.
 
Paola Accornero, Direttrice Risorse Umane di Carrefour Italia, ha commentato: “Siamo fieri di annunciare proprio oggi, nella giornata della festa della donna, la nostra partnership con WeWorld, realtà che opera attivamente a supporto di molte donne in difficoltà. L’intero Gruppo Carrefour ha da tempo posto al centro delle sue priorità la parità di genere, creando un ambiente di lavoro inclusivo e favorevole alle pari opportunità. Questa collaborazione conferma il nostro impegno costante nel supportare organizzazioni che lavorano per la tutela dei diritti e della dignità delle donne”.
 
Rita Girotti, Direttrice Comunicazione e Raccolta Fondi di WeWorld Onlus, ha commentato: “WeWorld lavora ogni giorno da sempre per promuovere la parità di genere, lottando contro violenza e discriminazioni. Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership con Carrefour Italia, un’azienda virtuosa che ci aiuterà a promuovere il cambiamento culturale indispensabile per contrastare la violenza sulle donne. Nella nostra lotta, abbiamo bisogno di alleati che sostengano i nostri valori per dare una possibilità di riscatto alle tante donne che ogni giorno subiscono violenze, spesso nel completo silenzio”.