Casta Diva: al via quattro nuovi programmi per Discovery Italia
Casta Diva, la casa di produzione di Casta Diva Group, grazie alla sua branch dedicata alle produzioni televisive, ha realizzato 4 nuovi programmi, pronti ad andare in onda sulle reti Discovery Italia.Il primo sarà Questa è casa mia (adattamento del format originale This is my house targato BBC): un factual-game show, che nella versione italiana sarà condotto da Tommaso Zorzi. In ogni puntata, quattro concorrenti dovranno convincere una giuria di celebrities – composta da Roberta Tagliavini (antiquaria già protagonista su Nove de La mercante di Brera e tra gli esperti di Cash or Trash – Chi offre di più?, sempre su Nove), Stefania Orlando, Barbara Foria e dal comico e influencer Nicola Conversa – che “questa è casa mia”, ma solo uno dei quattro dirà la verità. Il vincitore avrà in palio una fornitura di tessili per la casa firmata da Via Roma 60 e un weekend in Italia presso un albergo 5 stelle del circuito Nero Lifestyle. Il programma, che andrà in onda dal 6 maggio su Real Time, si pone l’obiettivo di sfidare i pregiudizi e giocare con le curiosità naturali dell’animo umano.
Dal 16 maggio su Real Time arriverà Trasformazioni Incredibili con l’elegantissimo Enzo Miccio, la beauty expert Loretta Grace e l’hair stylist Alessandro Maritato. In ogni puntata verranno raccontate due storie: grazie all’aiuto di alcuni complici, gli ignari protagonisti verranno portati al cospetto dei 3 esperti e potranno così vivere una vera e propria trasformazione a 360 gradi.
A giugno lo chef toscano Luca Terni tornerà su Food Network con un nuovo programma itinerante dedicato alla ricerca dei sapori più autentici della tradizione culinaria italiana.
A questi nuovi programmi si aggiunge la seconda stagione di Fare detailing con Marcello Mereu, il format dedicato agli appassionati di motori sui segreti della cura estetica delle auto. Oltre al nuovo capitolo “Speciale Testarossa”, disponibile in streaming sulla piattaforma discovery+, il famoso car detailer Mereu sarà protagonista a fine anno su Motor Trend di un nuovo speciale dedicato ad un'altra auto molto particolare, la Amos.
“Il 2021 è stato un anno particolarmente ricco e stimolante dal punto di vista delle produzioni televisive, ma il 2022 non sarà da meno”, affermano Fabio Nesi e Massimo Righini, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer della casa di produzione Casta Diva. “Questi nuovi programmi che stanno per arrivare sul piccolo schermo sono il frutto di un’attenta selezione tra le migliori produzioni estere: freschi, originali e non scontati, appassioneranno anche il pubblico italiano. Siamo altresì molto soddisfatti per il successo ottenuto dai nostri format originali ideati lo scorso anno, per i quali è pronta a partire una seconda stagione inedita”, concludono Nesi e Righini.