CAVIRO CONFERMA ADIACENT COME DIGITAL PARTNER PER IL NUOVO SITO CORPORATE
Caviro rafforza la narrazione digitale del proprio brand con il lancio del nuovo sito caviro.com. Il portale Corporate, realizzato grazie al digital partner Adiacent, abbraccia e racconta il modello di economia circolare del Gruppo dando spazio alle dimensioni di governance e all’approccio rivolto alla sostenibilità, con un particolare focus sulle attività di recupero e valorizzazione degli scarti delle filiere vitivinicole e agroalimentari da cui nascono energia e prodotti 100% bio-based.
“Questo è il cerchio della vite. Qui dove tutto torna” è il concept che dà corpo alla comunicazione del nuovo sito aprendo al mondo Caviro e alle sue due anime distintive: il vino e il recupero degli scarti.
La pagina Vino offre una panoramica sulle cantine del Gruppo - Cantine Caviro, Leonardo Da Vinci e Cesari - e sui numeri di una realtà che produce una vasta gamma di vini d’Italia, IGT, DOC e DOCG e che ha la propria forza nelle 26 cantine socie presenti in 7 regioni italiane. La pagina Materia e Bioenergia approfondisce la competenza di Caviro Extra nella trasformazione degli scarti della filiera agro-alimentare italiana in materie prime seconde e prodotti ad alto valore aggiunto, in un’ottica di economia circolare.
Natura e tecnologia, agricoltura e industria, ecologia ed energia convivono in un equilibrio di testi, immagini, dati e animazioni che rendono la fruizione e l’esperienza di navigazione del sito chiara e coinvolgente. Semplicità e tono di voce diretto sono infatti le caratteristiche predominanti del nuovo portale ideato per comunicare con maggiore efficacia possibile anche concetti articolati e complessi. «La progettazione del nuovo sito ha seguito l’evoluzione del brand - evidenzia Sara Pascucci, Head of Communication e Sustainability Manager Gruppo Caviro -. La nuova veste grafica e la struttura delle varie sezioni intendono comunicare in modo intuitivo, contemporaneo e accattivante l’essenza di un’azienda che cresce costantemente e che sulla ricerca, l’innovazione e la sostenibilità ha fondato la propria competitività. Un Gruppo che rappresenta il vino italiano nel mondo, esportato oggi in oltre 80 paesi, ma anche una realtà che crede con forza nell’impronta sostenibile della propria azione».
“La partnership con Caviro si arricchisce di un nuovo importante tassello, - dichiara Paola Castellacci, CEO di Adiacent. In questi anni abbiamo avuto l'opportunità di collaborare e contribuire alla crescita di un marchio leader nel settore vitivinicolo italiano. Siamo entusiasti di supportare Caviro nel raccontare la propria storia di innovazione e sostenibilità attraverso il nuovo sito corporate, che siamo certi contribuirà a rafforzare ulteriormente la loro presenza digitale e il loro business”.