Media Key

CHALLENGE NETWORK SCEGLIE TELESKILL PER I CORSI E-LEARNING CON SCENARI VIRTUALI PERSONALIZZATI

Challenge Network, il network internazionale che condivide la sfida quotidiana del miglioramento continuo attraverso la formazione e-learning, ha scelto Teleskill per la comunicazione e la realizzazione di corsi interattivi con scenari virtuali. La collaborazione tra i due leader di settore, entrambi 100% italiani, ha dato vita a una collana di corsi e-learning con contenuti video, slides animate ed elementi interattivi.

L’attività ha previsto il coinvolgimento del team di Produzione Multimediale di Teleskill: tecnici audio/video, instructional designer, creazione delle animazioni e sviluppatori Articulate.

Le registrazioni sono avvenute presso gli studi attrezzati di Roma e Milano con il supporto di operatori professionali e assistenti alla regia. 

Infine, è stato realizzato anche un evento virtuale che ha ricreato il set di uno studio televisivo con intervistatrice, ospiti da remoto e in studio.

“La collaborazione con Challenge Network – commenta Emanuele Pucci, amministratore delegato Teleskill – ha permesso di unire eccellenza della progettazione del software per l'e-learning ed eccellenza dei contenuti. L'esperienza Teleskill nella progettazione e creazione di percorsi formativi e-learning a 360 gradi ci ha permesso di affrontare un progetto complesso che ha coinvolto il nostro team di Produzione Multimediale, ma anche gli Instructional designer e gli sviluppatori per le interazioni con Articulate. Le registrazioni dei docenti sono avvenute presso il Teleskill Virtual Studios e questo ha permesso di personalizzare lo studio e procedere all’inserimento degli scenari virtuali in modo accurato. La maggior parte degli specialisti Teleskill è stata coinvolta nel progetto che ha previsto anche la creazione di teaser di comunicazione. Questa ampiezza di servizi è qualcosa che caratterizza gran parte delle nostre collaborazioni. C’è sicuramente una grande qualità dei software, ma anche l’esperienza e la disponibilità di persone che conoscono i prodotti e sanno customizzarli al meglio per soddisfare ogni tipo di esigenza”.