Coca-Cola celebra l’amore ai Pride di Milano, Napoli e Padova
Anche quest’anno Coca-Cola conferma il suo impegno per la valorizzazione delle diversità e la promozione dell’inclusione, invitando a celebrare l’amore e a superare ogni divisione. Dopo un anno di eventi digitali, il brand sarà nelle piazze di Milano, Napoli e Padova per sostenere il Pride, e i valori che rappresenta, e insieme supporterà progetti di accoglienza promossi dalle associazioni LGBTQI+.
“Partecipare ai Pride è per noi un onore e ci permette di continuare a promuovere una cultura inclusiva a 360 gradi”, racconta Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia. “Mai come quest’anno è necessario concentrarsi su quello che abbiamo di più bello, festeggiando insieme l’amore che ci unisce e condividendolo con quante più persone possibili, liberi da ogni pregiudizio”.
“Il nostro impegno nella valorizzazione della diversità parte dall’interno dell’azienda, con i quasi 2000 colleghi che lavorano nel Paese”, aggiunge Giangiacomo Pierini, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola HBC Italia. “La diversità per noi è un valore strategico e da molti anni lavoriamo per creare un ambiente inclusivo, fondato sul rispetto e il riconoscimento reciproco, in cui si viene giudicati per ciò che si fa, non per ciò che si è. Per questo, nell’ultimo anno, abbiamo voluto affiancare alle policy e alle diverse iniziative sul tema anche dei corsi di formazione che aiutino a riconoscere ed eliminare ogni forma di pregiudizio inconscio”.
Spread the Love: Coca-Cola al Milano Pride
Coca-Cola, al fianco del Milano Pride 2021, presenta Spread the love, l'evento live in piazza Francesca Romana previsto per venerdì 25 giugno dalle 18.30 alle 19.30. L’evento vuole dare spazio e far ascoltare le storie felici di ciò che veramente conta: l’amore, di qualunque sfumatura questo sia. Sul palco le testimonianze di tre coppie di influencer, testimoni di un amore libero e positivo: Muriel ed Ethan, Emanuele Ferrari ed Andrea, Charlotte e la sua ragazza, che racconteranno, insieme a i rappresentanti del Gruppo Scuola del CIG Arcigay Milano, come si sono innamorat* e che cosa voglia dire per loro essere un esempio positivo per i ragazz* di oggi, senza prestare il fianco all’odio, alle offese e alla discriminazione.
Con l’evento di Milano, Coca-Cola sosterrà anche il Rainbow Social Fund, il fondo istituito dal CIG Arcigay Milano per sostenere progetti di solidarietà in ambito sociale.
Gli appuntamenti Coca-Cola al Pride di Padova e Napoli
Oltre all’evento milanese, Coca-Cola sarà presente nelle piazze di altre due importanti città italiane: a Napoli sarà main sponsor della manifestazione e il 3 luglio scenderà in piazza Dante per festeggiare il 25esimo anniversario del Pride nella città partenopea, dove, nel 1996, si tenne il primo Pride del Sud; a Padova, invece, Coca-Cola è tra i sostenitori del Pride Village, che quest’anno sarà nel Parco delle Mura da giugno ad ottobre, tutti i giorni dalle 8 alle 2, con un fitto calendario di incontri, live e show, che arricchiranno i festeggiamenti di questo tanto atteso Pride 2021.
Con Burger King e Deliveroo per supportare progetti di accoglienza LGBTQI+
Oltre alla partecipazione attiva nelle manifestazioni di piazza, Coca-Cola vuole dare un ulteriore supporto concreto in collaborazione con Burger King e Deliveroo: acquistando sulla piattaforma di food delivery il Rainbow Whopper Menu, Coca-Cola devolverà l’intero ricavato a due progetti di accoglienza sostenuti dalle associazioni LGBTQI+ a Milano e a Napoli. A Milano, il menù sarà disponibile dal 25 al 27 giugno e il ricavato sarà destinato alla “Casa Arcobaleno”. A Napoli, lo stesso menù sarà disponibile dal 2 al 4 luglio e il ricavato sarà devoluto alla “Casa delle Culture e dell’Accoglienza per persone LGBT+”, la prima struttura di accoglienza del Mezzogiorno.