COCCOLINO PRESENTA “PROFUMO DA UN ALTRO PIANETA”
Un misterioso pianeta è stato avvistato a Milano. Ne parlano anche in TV. Appartiene a una galassia lontana ed è avvolto da una nuvola di profumo celestiale, dalle note vibranti e avvolgenti. Nessuno, per il momento, ha potuto ancora visitarlo. Indiscrezioni filtrate dalle autorità sembrano indicare sia abitato da morbidi Orsetti. Mentre mancano conferme, sale il fermento della popolazione. Coccolino: Profumo da un altro Pianeta è l’installazione immersiva multi-sensoriale realizzata dall’ iconico brand di casa Unilever per la Milano Design Week, che sarà possibile visitare dal 19 al 21 aprile e che racconterà l'innovazione appena arrivata sul mercato firmata Coccolino.
Nel pieno della settimana milanese più creativa e internazionale dell’anno, Coccolino irrompe con un’installazione spaziale fuori dal comune all’interno della quale il pubblico vivrà un’esperienza multisensoriale che coinvolgerà non solo l’olfatto – con la scoperta delle tre nuovissime fragranze di Coccolino Profumo per bucato, ma anche la vista – attraverso la maxi installazione video a 360° su pannelli sferici che proietteranno contenuti visivi prodotti in esclusiva per il Pianeta Coccolino; l’udito - grazie al sound che accompagnerà le immagini, una traccia realizzata in esclusiva dal pianista e compositore internazionale Francesco Tristano; e infine il tatto, potendo toccare con mano le morbide mascotte Coccolino, che per le strade della città inviteranno il pubblico a esplorare il singolare pianeta, apparso a sorpresa nella centralissima Piazza Gae Aulenti.
Ad annunciare l’apertura ufficiale al pubblico del 19 aprile, la sera del 18 aprile, al calar del sole, Coccolino attiverà l’installazione con uno spettacolare momento di accensione dell'installazione, tra giochi di luce e musica. Sulle note del live del talentuoso pianista, compositore, musicista sperimentale di origine lussemburghese Francesco Tristano, che con disinvoltura combina epoche, generi e stili all’apparenza distanti tra loro, e che per il Pianeta Coccolino ha anche realizzato una suggestiva traccia musicale, Coccolino dedica ai propri ospiti una serata speciale che coinvolgerà i cinque sensi e offrirà loro una preview esclusiva del Pianeta Coccolino. Accompagnata da un’importante attività di comunicazione teaser in TV, radio e sui social network, e particolarmente amplificata nel capoluogo meneghino attraverso una capillare campagna Out of Home che vede attivate 200 pensiline digitali e maxi led-wall in alcuni degli spot più iconici della città, come Via della Spiga e Piazza Gae Aulenti, l’installazione Profumo da un altro Pianeta porta Coccolino nel prestigioso circuito del FuoriSalone, svelando ai visitatori della Milano Design Week le fragranze uniche della nuovissima linea Coccolino Profumo per Bucato.