Media Key

“Coin@home”: un magico Natale all’insegna dell’inclusività

Coin SpA, la più diffusa catena di department store in Italia, propone un ricco programma di appuntamenti per grandi e piccini per un Natale inclusivo e di condivisione, in un anno particolare che ci accomuna nel bisogno di vicinanza e di fiducia per un futuro senza discriminazioni. Il progetto Coin@home prosegue anche durante le festività con le dirette Instagram sul canale Coincasa con scrittori, blogger, giornalisti e artisti che racconteranno con originalità storie e spaccati di vita di culture vicine e lontane, ma accomunati dal bisogno di essere ancora più uniti e parte di un mondo inclusivo e più grande della propria casa.

Il ciclo di incontri in diretta video su Instagram lanciato da Coin, che nasce con l’obiettivo di proporre esperienze nuove da vivere in sicurezza tra le mura domestiche, a Natale si trasforma per dare un messaggio di conforto e di speranza per un domani senza discriminazioni attraverso i racconti di narratori d’eccezione condividendo emozioni e sentimenti che accomunano il mondo intero.  

Venerdì 25 dicembre, a partire dalle 17, si susseguiranno le favole per i più piccoli, scintilla di speranza in un anno complesso, raccontate da: Andrea Beltramo, attore, doppiatore e conduttore tv, con la fiaba di sogni e desideri “Cenerentola”; Youssef El Hirnou, scrittore e viaggiatore marocchino con il racconto in italiano e arabo“Il topo di città e il topo di campagna”; Huang Miaomiao, giornalista e intermediatrice indipendente nata in Cina con la fiaba in cinese e italiano“Quando gli anni divennero animali” e Giorgia Ortolani, italiana ma anglosassone di adozione, attiva nel mondo della moda, che racconterà la fiaba in italiano e inglese “Pollicino”.

Sabato 26 alle ore 18.30, la nota autrice di Armocromia, Rossella Migliaccio presenterà il suo ultimo libro Forme, un manifesto contro l’idea di una bellezza standardizzata e dei criteri irraggiungibili che ci impongono la società e la moda. Rossella Migliaccio ci propone con il suo nuovo libro di superare il concetto di diversity per intraprendere un altro approccio: quello di variety. L’incontro sarà l’occasione per scoprire qualche trucco per imparare a valorizzare le proprie forme con linee e colori che ci mettano a nostro agio, anche in vista del Capodanno.

Seguirà il 1° gennaio la diretta Instagram con Chiara Francini, scrittrice, attrice, conduttrice televisiva che illustrerà il nuovo libro recentemente pubblicato, Il cielo stellato fa le fusa (Rizzoli), un inno al dialogo e alla condivisione. Grande attesa, infine, per l’appuntamento con Cristina D’Avena, cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana, che si collegherà per salutare il pubblico e intonerà alcune tra le tante indimenticabili sigle di cartoni animati che hanno appassionato intere generazioni, in programma per mercoledì 6 gennaio.

In questo momento storico Coin vuole continuare ad essere vicina alle persone, adulti e bambini, e ai territori, nonostante la distanza, valorizzando la diversità per promuovere l’inclusione e cercando una pausa da questo anno difficile. Ora che ci viene chiesto di stare lontani, il saper condividere si trasforma in un valore ed è con senso di responsabilità e con attenzione alle persone che Coin vuole portare serenità e speranza tra le famiglie italiane.