Colombi C&E celebra i primi 90 anni di storia
Una storia lunga 90 anni quella di Colombi C&E, la prima agenzia italiana di pubblicità finanziaria, fondata da Piero Colombi nel lontano 1933 con il nome di S.A.S.I.P., acronimo di Società Anonima Servizi Informazioni e Pubblicità ed oggi gestita da Emanuele Colombi. Una storia costellata di successi e di scelte imprenditoriali che attraversa tre generazioni, quella del nonno Piero Colombi, dei figli Carlo ed Enrico e di Emanuele, figlio di Carlo. Nel lontano 1933 la S.A.S.I.P. è stata la prima società ad occuparsi dei servizi di comunicazione per il mondo della Borsa e della Finanza, accrescendo la propria importanza e rilevanza sul mercato, contribuendo dal 1946 alla nascita della prestigiosa testata giornalistica dell’allora 24 Ore. Nel 1960, in seguito alla prematura scomparsa di Piero Colombi, i figli Carlo ed Enrico prendono poi le redini della società e ampliano ulteriormente la tipologia di servizi offerti, mentre nel 1986 decidono di cedere il ramo d’azienda ‘edizioni, studi e servizi di Borsa e Finanza per i giornali’ a Databank.
È di quegli anni la grande rivoluzione: un nuovo nome Colombi C&E e lo sviluppo ancor più verticale dell’attività di agenzia di pubblicità e comunicazione finanziaria, branch che tutt’ora caratterizza il business dell’agenzia che si occupa di offrire, alle più importanti aziende italiane quotate e non, un’ampia gamma di servizi di pubblicità finanziaria e che è in grado di progettare e sviluppare campagne istituzionali e di prodotto pensate ad hoc.
‘Quest’anno ricorre il 90° anniversario della fondazione della nostra agenzia - afferma Emanuele Colombi, Owner di Colombi C&E - sono molto emozionato e orgoglioso di comunicare che abbiamo pensato di celebrare questo importante traguardo, che accompagna la storia e la vita di tre generazioni, attraverso una campagna di comunicazione, in cui si evidenziano le principali tappe del nostro percorso di crescita e affermazione sul mercato. Un percorso fatto di scelte, momenti difficili, ma anche di grandi successi, che ci ha portato fino a qui, a creare un network di consulenza per lo sviluppo di strategie di comunicazione integrata e che ci auguriamo possa continuare a crescere nel prossimo futuro’.
La campagna di celebrazione che evidenzia in modo impattante i 90 anni è firmata dal rinomato Studio Grafico Maurizio Milani e partirà dalla fine di maggio 2023 sulle principali testate di informazione ed economico – finanziarie italiane.