Compagnia dei Caraibi porta Riserva Carlo Alberto in Tv
Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati premium da tutto il mondo, si affaccia nel panorama televisivo italiano con un prodotto di casa; Riserva Carlo Alberto, storico vermouth dalla antica ricetta della città di Torino. Lo spot sarà On Air in tutta Italia sulle emittenti RAI a partire da domenica 15 dicembre fino a sabato 28 dicembre, in fascia oraria serale.
Il concept creativo coniuga ed esalta la raffinata eleganza della bottiglia con lo spirito più urban del brand. Le inquadrature in close-up, il montaggio serrato e la musica incalzante accentuano le migliori caratteristiche di una bottiglia ideata per stupire.
Ispirata alle principali architetture art déco e nouveau della città di Torino, come Palazzo Madama nella parte centrale e la Gran Madre nella parte inferiore, la bottiglia di Riserva Carlo Alberto ne svela l’anima capace di abbracciare tradizione e innovazione.
In uno unico taglio da 15 secondi, diretto da Gianluca Assiolo Scolaro e prodotto da Lumen Studios, lo spot di Riserva Carlo Alberto, trasmette al pubblico tutta l’intensità del distillato.
Una forza che si apprezza non solo nel packaging ma anche in degustazione, grazie a una complessità aromatica data dalle 25 erbe e spezie che lo compongono, come l’artemisia, la cannella, la maggiorana, i chiodi di garofano e la rosa canina. Prodotto a partire da due grandi vini piemontesi come il Moscato d’Asti e l’Erbaluce di Caluso, che lo rendono un prodotto di vera eccellenza.
La ricetta di oggi rimane un omaggio a quella originale del 1837, che ingentilisce il prodotto rendendolo ideale sia come fine pasto, che nell’utilizzo nell’alta mixologia, come base di cocktails classici o di arditi twist di aromi e spezie.
Il video è visibile al seguente link: https://youtu.be/qmTIzcXMQRo