Media Key

Compex affida l’ufficio stampa Italia a LDL comunicazione

Nata negli anni ‘80 da un progetto svizzero di ricerca medica, l’elettrostimolazione è diventata nel corso degli anni una tecnologia affermata e consolidata nel trattamento del dolore e dell'allenamento sportivo. Infatti, un elettrostimolatore è sempre più un valido alleato dei professionisti della salute, degli sportivi più esigenti e degli amanti del fitness che cercano una soluzione per il proprio benessere. In particolare, nel mondo dello sport, l’elettroterapia è ampiamente riconosciuta come un'efficace tecnica di allenamento, utilizzata per la preparazione fisica, per il recupero muscolare, per la prevenzione delle lesioni e per la rieducazione.

Brand di riferimento nel campo dell'elettrostimolazione, Compex ha rappresentato in oltre 30 anni di attività un compagno di allenamento per numerosi atleti, attraversando tutte le discipline e le tipologie di praticanti. E oggi, per consolidare la propria leadership anche “a casa nostra”, la sede italiana di DJO Global (proprietaria di Compex) ha affidato a LDL COMunicazione l’attività di media relation e social management.
«Quando si vuole migliorare le proprie prestazioni e il proprio benessere, i prodotti Compex sono un alleato la cui efficacia è dimostrata da numerosi studi medico-scientifici - commenta James Kinahan, sales & marketing manager di Compex in Italia - e riteniamo che, nel nostro percorso di crescita, sia prioritario nel 2018 incrementare la comunicazione al nostro potenziale utente, sottolineando la validità della tecnologia Compex».

A fronte di un fitto calendario 2018 che vedrà l’azienda partecipare a decine di eventi sportivi (dal crossfit al podismo, dal ciclismo al triathlon) e affiancare un nutrito gruppo di atleti ambassador, LDL COMunicazione si occuperà dei rapporti con la stampa specializzata e generalista, per sostenere la visibilità di Compex sul campo.
«L’entrata di Compex all’interno del portfolio di agenzia rappresenta un arricchimento della nostra offerta verso la stampa che si occupa di sport e salute - sottolinea Carlo Brena, titolare di LDL COMunicazione - e siamo certi che potremo ottenere un'importante sinergia con i brand con cui lavoriamo da tempo, confermandoci come un interlocutore privilegiato per i media che si occupano di active life».
Allo stesso tempo l’agenzia, con sede a Bergamo, si concentrerà sul potenziamento dei canali social che Compex ha da tempo avviato.