COMUNICAZIONE PUBBLICA NEGLI ADCI AWARD UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PER IL SETTORE
"Finalmente la Comunicazione pubblica entra a pieno titolo come categoria negli ADCI Awards. Siamo molto contenti di questa decisione dell’Art Directors Club Italiano. Le diversità comunicative tra soggetti pubblici e privati sono profonde, poiché le istituzioni hanno il dovere di comunicare anche contenuti non sempre graditi ai cittadini. A maggior ragione, quindi, l’opportunità di confrontarsi sul terreno dell’eccellenza creativa italiana è una sfida che la comunicazione pubblica dovrà e saprà raccogliere, ma è anche una grande occasione di alzare il livello di competenze e qualità a garanzia e beneficio dei cittadini.
Per questo ringraziamo il consiglio direttivo dell’ADCI che nell’ultima assemblea ha deciso di inserire la comunicazione pubblica come categoria negli ADCI Awards". Lo dichiarano in una nota il Direttore della IV Direzione della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale Pierluca Tagariello e la Responsabile Comunicazione della Segreteria del Sindaco di Roma Capitale Cecilia del Guercio.
"Abbiamo accolto l’invito di Roma Capitale a inaugurare questa categoria perché crediamo che la creazione di una cultura dell’eccellenza creativa passi anche dall’istituire le condizioni per mappare e stabilire dei benchmark di riferimento per l’intero settore", ha commentato la presidente di ADCI Stefania Siani.