Media Key

Comunico e Urmet riducono le distanze e vincono l’edizione 2020 di If We Made It

Il tema di IF, il Festival Italiano della creatività, è stato quest’anno l’Undistancing: in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, che ci costringe al distanziamento sociale, come possono creatività e strategia contribuire ad avvicinare tra loro brand e consumatori? Questo anche l’oggetto del contest creativo del festival If We Made It, sponsorizzato da Grandi Stazioni Retail con in palio 15 giorni di on-air sugli spazi digital OOH nelle principali stazioni italiane, che Comunico, agenzia associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha vinto con un progetto che vede protagonista uno dei clienti principali dell’agenzia: Urmet.

Urmet, storica azienda italiana ad altissimo contenuto tecnologico, dal 1937 ha accorciato le distanze prima tra gli Italiani – di Urmet per esempio sono i telefoni delle cabine telefoniche, le famose carte telefoniche utilizzate dai telefoni pubblici, i primi videocitofoni e i primi videotelefoni – e poi tra gli Italiani e le loro case, con le soluzioni di domotica evoluta che oggi propone.

E proprio dal videocitofono, strumento che ha permesso di annullare ogni distanza tra chi suona e chi apre, è nata l’idea creativa: trasformare l’Italia in una grande casa di cui tutti noi siamo gli abitanti e utilizzare le Grandi Stazioni come collettori e generatori di messaggi di positività lasciati dalle persone su dei veri e propri videocitofoni, attivati sia da contenuti social ritrasmessi sui Digital OOH delle stazioni che tramite totem interattivi. Il progetto sarà on air entro marzo 2021.