Media Key

Con la nuova campagna del gruppo LEGO Rebuild The World Holiday

La nuova campagna Rebuild the World Holiday del Gruppo LEGO celebra la magia di tutti i giorni dove i bambini vivono giocando con le costruzioni LEGO®. La campagna mostra le famiglie che, grazie alla fantasia dei piccoli creano ed esplorano, costruiscono e smontano un mondo immaginario fatto di prodotti LEGO, vivendo avventure gioiose e spensierate. LEGO® System è da sempre il gioco che più stimola l’espressione creativa e l’abilità di problem solving nei bambini. I piccoli costruttori possono creare tutto ciò che la loro immaginazione suggerisce, per poi smontarlo e iniziare una nuova storia, sviluppando la capacità inventiva e la flessibilità che secondo 9 genitori su 10 li aiuteranno ad avere il successo in futuro.

La celebrazione della creatività fa parte della campagna Rebuild the World del Gruppo LEGO, un viaggio attraverso avventure stravaganti create da famiglie intere che costruiscono e giocano insieme in un mondo dove solo i mattoncini LEGO ti possono portare. Ogni storia, animale e veicolo nato dalla fantasia dei piccoli è ispirato a prodotti LEGO: le principesse diventano cavalieri e calmano i draghi, gli astronauti celebrano il loro matrimonio festeggiando con dinosauri e un pollo gigante si ferma a fare  un sonnellino nel bel mezzo di una battaglia con un AT-AT ™ Star Wars ™.

La trama giocosa è impostata su una rivisitazione ad hoc di "What a Wonderful World" rielaborata per sottolineare l'ottimismo dei bambini. La colonna sonora è stata registrata dall'Orchestra Filarmonica della Città di Praga. Le famiglie potranno anche ascoltare le playlist disponibili su Spotify ispirate alle loro passioni, interessi e temi preferiti della campagna, mentre esplorano insieme il mondo fantastico LEGO. Tra i tanti esempi ci sono una playlist LEGO® Star Wars ™, che trasporta i costruttori in una galassia lontana lontana, e una compilation adrenalinica perfetta per tutti i veicoli e una raccolta di musica per gli amanti degli animali.

La campagna Rebuild The World Holiday è stata creata dall'agenzia interna del Gruppo LEGO, The LEGO Agency. Avrà un approccio completamente integrato e viaggerà su una varietà di canali tra cui Tv, digital, Spotify, out of home, e-commerce e LEGO stores.

Il filmato è stato creato da un team pluripremiato che include il duo The Bobbsey Twins di Homicide, la produzione di BLINK e la post-produzione Framestore London.

Julia Goldin, Chief Marketing Officer, LEGO Group, ha dichiarato: “La nostra nuova campagna è una grande festa della creatività e dell'ottimismo che i bambini possiedono. Abbiamo visto tante famiglie creare insieme quest'anno, dando ai genitori la possibilità di sperimentare e apprezzare assieme ai loro figli come è possibile costruire, smontare e ricostruire il mondo che li circonda utilizzando i mattoncini LEGO. Desideriamo ispirare persone di tutte le età a giocare liberando la propria creatività durante le festività natalizie ".

Campaign Credits
The LEGO Agency
Senior Vice President LEGO Agency: Remi Marcelli
Head of Creation: Peter Johnson
Global Creative Lead: Lucas Reynoso Vizcaino
Global Creative Team: Lucas Reynoso Vizcaino, Leah Juaymah Mababangloob, Gonzalo Torres Arce and Julie Koch.
Global Sr. Communications Partner: Sanziana Fanica
Global Sr. Strategist: Kevin Patrick Mercer
Global Sr. Project Manager: Lotte Bæk Stokholm
Head of Production: Charlie Cooper Henniker
Producer: Uffe Bryld
Post Production Manager: Lene Williams
Production coordinator: Margrethe Kristiansen
Post Production Specialist: Anne-Dorte Kristiansen
Sr. Production Manager: Mette Søgaard Lorenzen
Sr. Digital Content Manger: Kenneth Sanchez
Animation: Patrick Greve Hansen
Client responsible: Michael Moynihan, David Hall, Charlotte Lor.

External Partners
Directors: THE BOBBSEY TWINS FROM HOMICIDE
Production Company: BLINK                           
Executive Producer: Patrick Craig                   
Producer: Fran Thompson                    
Production Manager UK: Ellie Britton  
Cinematographer: Justin Brown
Production Designer: Henry Boraros
Post Production: Framestore London
Post Producer: Sian jenkins
Post Supervisor 3d: Jules Janaud                 
Post Supervisor 2d: Christian Baker
Colourist: Simon Bourne
Edit house: Stitch editing (Leo King)
Music Supervision: Wake the Town
Music Supervisor: Dominic Bastyra
Music Composer: Simon Gwilliam
Sound Design: 750 mph
Sound Designer: Sam Ashwell
Service Company Prague: Unit + Sofa
Production Manager: Marketa Husecka