Media Key

Con Tita e CGIL anche per i diritti è Natale

Continua la collaborazione tra Tita e la Camera del Lavoro di Milano, una delle più grandi sedi sindacali e luogo di fondazione della CGIL nel 1906. L'agenzia milanese, che supporta la comunicazione dell'organizzazione, ha ideato infatti una creatività a tema natalizio.

L'idea è di celebrare il clima festivo senza dimenticare gli obiettivi del sindacato, giocando con l'atmosfera e l'iconografia natalizia per lanciare la campagna tesseramento 2020.

Per questo motivo nella creatività si vede il più tipico Babbo Natale che viene però associato a un tema molto sindacale. L'headline, infatti, recita:
I DIRITTI. L'UNICA COSA CHE NON PUÒ PORTARTI BABBO NATALE.

L'annuncio è firmato con l'invito a tesserarsi. Un modo ironico per ricordare che ogni tutela è il frutto di un impegno collettivo e invitare a sostenere il sindacato per le sfide del futuro.

La creatività, che sarà proposta con un'affissione di grande impatto davanti alla sede principale della Camera del Lavoro di Milano in Corso di Porta Vittoria, sarà inoltre pianificata sui social dell'organizzazione per tutte le festività.
Head of art Rita Mele, direzione creativa Giuseppe Mazza.