Concorso “Artigiano del Cuore”
Wellmade, la community degli amanti del ben fatto, e Brevimano, innovativa piattaforma per facilitare il contatto professionale tra artigiani e giovani talenti, sono lieti di presentare il concorso “Artigiano del Cuore”, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.
L’obiettivo è quello di valorizzare l’alto artigianato artistico italiano e di trovare una nuova modalità di raccontare il mondo dei mestieri d’arte, riconoscendo i meriti di alcuni straordinari maestri.
Cerchiamo storie di eccellenza e bellezza
“Artigiano del Cuore” si articolerà in due edizioni, una in primavera e una in autunno 2018.
I maestri artigiani candidabili per questa prima edizione primaverile, rappresentativi dei mestieri d’arte d’eccellenza italiani, dovranno essere selezionati tra le categorie “Arredare e Decorare” e “Vestirsi e Ornarsi”, così come presentate su Wellmade. Alla fine del concorso verranno nominati due vincitori, uno per ogni categoria.
Brevimano realizzerà un servizio fotografico e un cortometraggio dedicati a ognuno dei due Maestri vincitori, per raccontare la loro storia e valorizzare la loro preziosa testimonianza.
Per candidarsi c’è tempo fino a lunedì 12 marzo. È sufficiente accedere alla pagina online dedicata: www.well-made.it/artigiano-del-cuore, scaricare il regolamento completo e inserire le informazioni richieste. In particolare, sarà importante rispondere a una specifica domanda: “Cosa ti ha portato a intraprendere questo mestiere?”.
La selezione dei vincitori
Un Comitato di Valutazione, formato da esperti del settore interni alla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, selezionerà tra tutti i candidati dieci finalisti: cinque nella categoria “Arredare e Decorare” e cinque nella categoria “Vestirsi e Ornarsi”.
Oltre ad avere una storia particolarmente interessante da raccontare, per accedere alla fase finale gli artigiani dovranno essere in possesso di specifici requisiti di eccellenza.