Media Key

CONFARTIGIANATO CORRE CON LA STRABOLOGNA

Grande attesa per la 43ª edizione della StraBologna, la camminata ludico motoria non competitiva, prevista il 12 maggio, organizzata da Uisp Bologna, che vede per il settimo anno la Confartigianato Bologna Metropolitana come main sponsor. Lo slogan di Confartigianato “Fare la Strabologna è una bella impresa” è più che mai attuale in un contesto che trasmette il desiderio di partecipazione alla costruzione di realtà sempre più attente ai bisogni sociali ed economici, di comunità che vogliono essere sempre più protagoniste negli anni a venire. I partecipanti potranno camminare o correre scegliendo tre percorsi differenti (5, 7,5 e 10 km) e godersi, così, la città attraverso l’esercizio fisico e il divertimento.

Per iscriversi all’evento basterà consultare il sito www.strabologna.it o recarsi nei punti di iscrizione presenti a Bologna e Provincia. O, altrimenti, in Piazza Maggiore a Bologna presso gli stand già presenti giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio.

“La Strabologna è una delle più importanti manifestazioni del nostro territorio, perché è capace di tenere assieme la sua valenza sportiva, rappresentata da decine di migliaia di partecipanti, con la voglia di socialità e di stare assieme che da sempre contraddistingue noi emiliano romagnoli - afferma Alessandro Ginnasi, coordinatore dell’Area Bologna Est di Confartigianato Bologna Metropolitana -. Anche per questo siamo orgogliosi del nostro rinnovato sostegno alla Strabologna come main sponsor, in collaborazione con Formart Emilia-Romagna, il centro di formazione professionale di Confartigianato.

Ci piace rappresentare nelle piazze e nelle vie di Bologna il cuore dell'artigianato e delle piccole e medie imprese, quell’Intelligenza Artigiana che tanto ha contribuito alla crescita dei nostri territori, ed oggi più che mai è protagonista del loro sviluppo economico e sociale, tanto da fare di questa Regione una delle realtà più avanzate del contesto europeo. Non possiamo che ringraziare la Uisp, vero e proprio motore dell’evento, per l’elevata qualità di un'organizzazione impeccabile e puntuale capace di coinvolgere famiglie, scuole e un vasto mondo del volontariato e dell'associazionismo. La nostra presenza in Piazza del Nettuno, insieme a Formart, sarà un'occasione per sottolineare l'importanza della formazione e dell'orientamento professionale in questi settori vitali per la nostra economia e le nostre tradizioni che, a pieno titolo, contribuiscono nel mondo al successo del Made in Italy. Il 12 maggio saremo in tanti con l’orgoglio di indossare la bella maglia blu di questa edizione con il nostro logo in evidenza, contribuendo a rendere questo appuntamento ogni volta unico”.