Media Key

Connexia è con Special K per «Donne in Azione»: storie di donne e di sfide quotidiane

Kellogg, azienda leader mondiale nei cereali e secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack salati, affida a Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa, il popolare marchio Special K e la gestione della strategia di comunicazione PR e digital messa a punto per il lancio di “Powering You”, la campagna internazionale che celebra il potere delle donne nei momenti di vita quotidiana. L’agenzia milanese curerà l’implementazione delle attività di PR e digital PR, con l’obiettivo di portare in vita “Powering You” in Italia e renderla rilevante per le donne italiane.

Special K è un brand che da oltre 60 anni è al fianco delle donne e che, soprattutto negli ultimi anni, ha mutato forma e contenuti, per aiutarle a vivere esprimendo sempre al massimo le loro potenzialità, stando al loro fianco in ogni momento, a partire dalla prima colazione.
Con la campagna “Powering You”, Special K si allontana ulteriormente dall’associazione che lo vedeva in passato legato ai valori e al concetto di “dieta”. Oggi il nuovo posizionamento mette in primo piano i benefici nutrizionali del prodotto e la capacità del brand di accompagnare le donne nelle diverse sfide che affrontano ogni giorno, aiutandole a essere la versione migliore di loro stesse.

Connexia si è occupata di declinare la campagna “Powering You” in Italia, studiando e dando vita a un concept creativo pienamente rispondente al target italiano: “Donne in Azione di Special K”. L’agenzia ha definito e coordinando tutte le attività di PR e digital PR, selezionando e coinvolgendo quattro protagoniste d’eccezione: Federica Fontana, Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina, con l’obiettivo di raccontare il concetto di “Donne in Azione” in tutte le sue forme e mostrare come le donne rappresentino e siano costantemente una «forza in azione» in tutte le numerose sfide quotidiane che sono chiamate ad affrontare e gestire.

In particolare, per il debutto ufficiale di “Donne in Azione” verso la stampa e i blogger del settore food, lifestyle e wellness, Connexia ha ideato un evento in cui Special K ha illustrato i messaggi-chiave della nuova campagna insieme alle testimonial e ha coinvolto Doxa, prima società indipendente di ricerca e analisi di mercato in Italia, per presentare in anteprima i dati di una ricerca che ha indagato le sfide quotidiane nell’universo femminile italiano.

Il team creativo di Connexia ha inoltre curato la produzione del materiale fotografico e video per massimizzare i contenuti e le attività digital di Special K, attraverso la realizzazione di shooting ad hoc, che hanno visto la realizzazione di script originali e funzionali a raccontare le attività in corso. Per tutto il 2018, a conferma dell’apprezzamento e della solidità della collaborazione costruita, Connexia seguirà ulteriori attività legate alla campagna “Powering You” e a novità di prodotto legate al brand Special K.

“Siamo molto soddisfatti della partnership con Connexia, che ha saputo dare vita a una campagna articolata come “Powering You”, con messaggi rilevanti per le donne italiane e con attività in grado di esprimere al meglio i valori e le caratteristiche nutrizionali del nostro brand“ – commenta Donato Cangelli ,Cereals Marketing Director, Kellogg Southern Europe.

“La collaborazione con Kellogg’s Special K rappresenta per Connexia una straordinaria opportunità per ideare e sviluppare un concept creativo davvero rilevante e sostenere in maniera efficace e con uno storytelling innovativo la strategia per il lancio della campagna internazionale “Powering You” in Italia –  dichiara Paolo d’Ammassa, CEO di Connexia  – Siamo molto soddisfatti della relazione di fiducia che stiamo costruendo con il brand e di poter collaborare ancora nei prossimi mesi, nel segno della coerenza e della continuità con la campagna in corso, con Special K, consolidando al contempo il nostro ruolo di agenzia di riferimento del mondo food per tutte le attività di comunicazione”.

Credits
Creative Director: Adriano Aricò, Anna Vasta
Senior Copywriter: Renata De Rosa
Art Director: Benedetta Biassoni
Creative Strategist: Chantal Cimmino
Client Director: Valentina Calaminici
Client Manager: Maria Caso
Account Manager: Francesca Ferradini, Paola Cagelli
Account: Valentina Gnecchi
Casa di Produzione: Basement