Connexia presenta Communication Compass e mappa la Comunicazione Worldwide al tempo del Covid-19
Connexia lancia la dashboard Communication Compass: l’agenzia indipendente conferma il suo impegno concreto durante la pandemia e, al monitoraggio della solidarietà tra aziende durante l’emergenza, integra una mappa internazionale di tutte le iniziative di comunicazione realizzate in risposta al Covid-19.
Il secondo modulo della data application, infatti, è un vero e proprio «contenitore organizzato», un raccoglitore delle tante campagne, italiane ed estere, lanciate dai brand in ottica Covid-19.
Suddivise per brand, industry di riferimento e funzione/categoria (Help & Educate, Empower & Entertain, Inspire & Celebrate), le campagne fissano il racconto di marca e le scelte di comunicazione realizzate dai brand durante l’emergenza.
Help & Educate: la marca come supporto alla sicurezza degli individui e della comunità.
Empower & Entertain: la marca come enabler del new normal, per supportare le persone nelle nuove routine.
Inspire & Celebrate: la marca come portavoce di valori condivisi e di ispirazione per le persone.
Il racconto della straordinarietà del momento letto e vissuto attraverso le scelte di comunicazione dei brand: un tool è pensato a supporto di tutto il comparto della Comunicazione - brand, agenzie, professionisti, creativi, marketer - per dare vita a un osservatorio permanente e costantemente aggiornato sulle reazioni e le scelte delle marche nel confronto con il Covid-19.
«Fotografia dinamica» della comunicazione al tempo del Covid-19, realizzato dal team Innovation di Connexia, sotto la guida del Chief Innovation Officer Italo Marconi e in collaborazione con il Market Intelligence Director Stefano Corposanto, Communication Compass si arricchisce di una nuova data app con l'ambizione di diventare una guida utile e pratica per tutti i marketer che vogliono approfondire la comunicazione in risposta alla crisi.
Un progetto pensato e sviluppato in continuità con la scelta di impegno e restituzione «sociale» concreta operata dall’agenzia.
Connexia ha reagito e reagisce all’emergenza facendo quello che sa fare bene: costruendo dashboard aperte e mettendole a disposizione gratuitamente di comunità e operatori. Ma anche, condividendo conoscenza e competenze nei suoi webinar settimanali e realizzando gratuitamente campagne di comunicazione in sostegno delle attività di alcune no profit particolarmente attive durante l’emergenza. Rispondendo, infine, tra i primissimi in Italia, all’appello di Solidarietà Digitale del Ministro per l’Innovazione, mettendo a disposizione, a titolo gratuito e per tutte le realtà che lo stanno richiedendo, licenze e supporto formativo per l’utilizzo della piattaforma Webex per la collaborazione a distanza.
Come già accade per le segnalazioni di nuove donazioni, anche in questo caso le segnalazioni di nuove campagne, italiane e internazionali, sono le benvenute!
Communication Compass: https://communicationcompass.connexia.com/