Media Key

CONTINENTAL IN TV CON UN NUOVO SPOT CHE ESALTA IL PAESAGGIO ITALIANO: SICUREZZA, SOSTENIBILITÀ E UNO STRAORDINARIO TE-STIMONIAL

Continental Italia lancia la campagna a sostegno del piano di sponsorizzazione della piattaforma cycling con uno spot di 30’’ prodotto da Rai Pubblicità per la regia di Paolo Monesi. Protagonista il testimonial scelto dal brand, Vincenzo Nibali, leggenda del ciclismo. Lo spot, girato sulle colline toscane, definisce e consolida il legame tra il mondo bici e il mondo delle vetture, entrambi segmenti nei quali Continental offre ai propri clienti prodotti eccellenti e protagonisti del mercato e, nelle due ruote, anche delle competizioni ad altissimo livello.

“Abbiamo pensato di rendere coerente la comunicazione con il piano di sponsorizzazioni – dichiara Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione di Continental –: il Cycling quest’anno è protagonista del piano di investimenti sul brand.  Sicurezza e Sostenibilità sono i Valori del nostro marchio premium e con questo spot li esaltiamo grazie ad un testimonial d’eccezione, Vincenzo Nibali, uno straordinario campione che ha fatto la storia del ciclismo. Puntiamo molto sull’italianità del paesaggio, in coerenza con il Giro D’Italia, di cui siamo Top Sponsor per il 2024. Un omaggio alle bellezze di questo straordinario Paese”.

Protagonista dello spot è il nuovo AllSeasonContact 2, ultimo nato in casa Continental; un prodotto vettura dalle straordinarie caratteristiche e ai vertici del mercato per chilometraggio, bassa resistenza al rotolamento e sicurezza in ogni condizione meteorologica.

Accanto all’AllSeasonContact 2, il GP 5000, prodotto bici ad altissime prestazioni, protagonista nelle competizioni internazionali e al Giro.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con EssenceMediaCom Italia che ha supportato il brand nella strategia di comunicazione e definito la pianificazione della campagna televisiva