Media Key

Continental sceglie l’ultracyclist Omar Di Felice come testimonial per la sua campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Continental, brand che da 150 anni fa della sicurezza su strada e dell’innovazione tecnologica la propria missione, prosegue nel suo impegno nel cycling e continua la sua opera di educazione alla sicurezza stradale annunciando per il 2021 un’importante e significativa collaborazione con il noto ultracyclist italiano Omar Di Felice.

Continental, che da sempre si fa portavoce della sicurezza in strada sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema della condivisione e del rispetto, sceglie di partire proprio dai ciclisti, una delle categorie più deboli e penalizzate all’interno dei contesti urbani, affidando il delicato compito al campione Di Felice, atleta estremamente sensibile a questi temi e una delle figure più autorevoli e seguite nel mondo bike.

“La nostra collaborazione ha un duplice obiettivo: accompagnare lo straordinario atleta nelle sue imprese e, più in generale, con il suo aiuto, continuare nell’opera di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale. Omar spesso nei suoi video racconta quanto sia impegnativo allenarsi su strade aperte al traffico e si sofferma proprio sulle tematiche legate alla coesistenza in strada di diversi tipi di utenti e sull’importanza di adottare comportamenti responsabili. Argomenti su cui Continental richiama l’attenzione del pubblico da diversi anni” commenta Giorgio Cattaneo, PR & Communication Manager di Continental Italia.

A inaugurare questo primo anno di avventure e sfide sportive estreme insieme, un esordio davvero impegnativo, in perfetto stile Omar: una traversata invernale, naturalmente in bicicletta, dell’Himalaya che inizierà il 15 febbraio per concludersi, dopo 1.300 chilometri e 40.000 metri di dislivello, con l’arrivo al Campo Base dell’Everest. In questa incredibile prova, Continental supporterà il ciclista romano equipaggiandolo con pneumatici iper-specializzati ad elevata tecnologia per Mountain Bike che dovranno garantire il massimo a livello di performance e sicurezza anche in condizioni estreme di neve e ghiaccio con temperature tra i -20 e i -30°C.

“Sono felice di poter annunciare la partnership con un brand come Continental, uno dei più prestigiosi al mondo in termini di pneumatici e di sicurezza in strada. Continental sarà al mio fianco in tutte le avventura e competizioni di ultracycling di questa nuova e lunga stagione. Ci saranno delle novità al ritorno da questa avventura in Nepal, tra cui un lungo tour sulle strade italiane volto a diffondere il verbo della sicurezza in strada e far sì che le strade per noi ciclisti siano un luogo più sicuro” dichiara in un video ufficiale pubblicato sui social l’ultracyclist Omar Di Felice.