Media Key

Conversion, Sergio Spaccavento sarà fra i giurati di AD Stars

Gli AD Stars consistono in uno show internazionale con sede a Busan, in Corea del Sud: un evento annuale che promuove e incoraggia la creatività, le idee e la pubblicità.
In ogni edizione viene selezionato un tema che sarà approfondito attraverso conferenze, giurie e premiazioni: nel 2018 sarà la volta della “capacità di connettere le persone”.

Le categorie di giudizio, invece, si basano sul criterio "Creatività + - x ÷ Tecnologia", cioè sul rapporto che lega questi due ambiti: la capacità di creare sinergia tra essi, l’essere in grado di sviluppare un progetto a prescindere dai mezzi a disposizione, il saper adattare la creatività ai più moderni standard tecnologici e, viceversa, applicare le nuove tecnologie alle idee.

Spaccavento commenta in una nota: “Eventi come AD Stars sono di grande aiuto per analizzare nel dettaglio le ultime tendenze della comunicazione globale. Quando poi è la struttura stessa della manifestazione a mettere sul piatto il tema della conversione, ecco che l’occasione di crescita non si lega più alla singola persona, bensì all’intera agenzia creativa”.