CooperVision premia le buone abitudini, con Olojin
“Abitudini vincenti” è il concorso che Olojin, agenzia di marketing e community, ha sviluppato per CooperVision, azienda produttrice di lenti a contatto, con un servizio “chiavi in mano” che comprende ideazione del concept e della grafica, realizzazione della piattaforma digitale, assistenza e gestione burocratica.
Scopo del concorso, attivo fino al 31 ottobre 2020, è invitare i consumatori a provare le lenti giornaliere attraverso un meccanismo premiante: chiunque acquisti tre confezioni di lenti a contatto incluse nel regolamento, in uno dei punti vendita aderenti, vincerà un premio sicuro tra una power bank, una card per il noleggio di film online e un buono viaggio.
Per partecipare, il consumatore deve registrarsi sul sito www.abitudinivincenti.it e caricare i dati e la foto dello scontrino e delle confezioni acquistate.
Il concorso prevede anche l’assegnazione di premi instant win non solo per i consumatori, ma anche per gli ottici, che sono così maggiormente incentivati a coinvolgere i propri clienti.
Il concorso è attivo su alcune lenti giornaliere del brand CooperVision e su alcuni prodotti a marchio GreenVision e Oxo.
“Per l’immagine di questo progetto”, spiega Chiara Tomasin, art director di Olojin, “abbiamo creato una grafica che potesse comunicare con efficacia il prodotto, ma fosse allo stesso tempo declinabile sui codici colore delle diverse insegne”.
Accanto al sito, comune per i tre brand, Olojin ha infatti disegnato i materiali per l’allestimento dei punti vendita aderenti.
Oltre all’immagine grafica, Olojin ha curato l’aspetto burocratico del concorso a premi e lo sviluppo della piattaforma di gioco. Inoltre, ha fornito a CooperVision il servizio di validazione delle partecipazioni, di assistenza agli ottici aderenti e ai partecipanti e di gestione dei premi digitali.