copiaincolla ha una nuova company house
Quando le menti aumentano, serve anche aumentare lo spazio in cui sviluppare i loro progetti. E copiaincolla negli ultimi vent’anni è aumentata parecchio. Continua a fare il contrario di quel che suggerisce il suo nome, continua a produrre strumenti creativi e strategie misurabili, continua ad assumere nuove risorse ogni anno. Tutti dipendenti, tutti assorbiti dalla stessa atmosfera. Atmosfera che oggi si è trasferita in una nuova sede operativa.
Una sede colma di luce. Quella diretta che entra dal grande terrazzo dell’area amministrativa, quella diffusa della grande sala lounge, i fasci di luce che si intersecano nei due volumi del grande cubo open.
Nessun telefono fisso. Nessuna chiave per la porta d’ingresso. Tutto è gestito da “Alessia”, cervellone che controlla la domotica di tutto il complesso - oltre a intonare canzoni e contribuire al team building con micro racconti sulle personalità dei dipendenti - attivabile da ognuno attraverso un’app del proprio smartphone.
ll Board della società ha ritenuto essenziale predisporre anche spazi destinati al coworking e postazioni dedicate ai figli dei dipendenti costretti in DAD. I meeting con i clienti si tengono nelle conference room, i brainstorming tra team di lavoro in una serie di luoghi che stimolano ricerca e suggestioni. Perché no, anche sotto al grande pergolato della terrazza del piano superiore con chaise longue sparse qua e là, oppure nei dehors che costeggiano l’immenso giardino. Giardino nel cui terreno ogni dipendente ha interrato un oggetto che sente rappresenti la sua personale idea di copiaincolla. Oggetti raccolti tutti assieme all’interno di una capsula del tempo.
Ogni giorno su uno dei balconi viene esposta la regina Elisabetta, e ci resta a troneggiare fiera per tutto il giorno. La scala che collega il piano terra al primo piano è stata progettata attorno all’iconico missile giallo di 4 metri ormai pilastro del corporate mood dell'agenzia. Il forno a legna nella zona di cucine e sale pause pranzo, è un’eredità da gourmet del periodo in cui l’edificio originario era una sede di Slow Food. E così, oltre a strategie a lungo termine, per il rito del Pizza&Birra mensile si sfornano pizze a lunga lievitazione.
La nuova sede di copiaincolla è espressiva di tutti i lavori che escono da lì. Per chi non riuscisse a visitarla a breve, l’agenzia apre le sue porte con un’esperienza di digital tour. Ma come tutti ben sanno per aprire una porta serve una chiave. Una Chiave che è stata inviata a clienti e prospect. Una chiave che se non siete tra i fortunati primi destinatari potete richiedere ora, qui, subito, proprio per voi.