Media Key

"Corso di Informazione e Comunicazione Ambientale" ad EnergyMed (Giovedì 28 Marzo)

Il corso, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, ha l’obiettivo di analizzare un percorso ampio che spazia dalla proposta e costruzione di un’inchiesta alla ricerca delle fonti fino alla carta stampata, alla scrittura per il web e al giornalismo digitale. Non verrà tralasciata l’analisi delle leggi in materia d’ambiente e dei dati scientifici su inquinamento, cambiamento climatico e impatti sulla salute.

Si alterneranno i seguenti docenti Carmen Credendino - Agenzia Dire, Francesco Licastro – Agenzia Vista e Marco Merola -  Giornalista e divulgatore scientifico

Alle ore 11.00 sarà effettuato un break per permettere a tutti di partecipare al taglio del nastro della manifestazione con la presenza di enti ed autorità.

Al termine del corso è previsto l’intervento dell’azienda Emboy, che presenterà la propria best practice nel campo della mobilità sostenibile. 


Per partecipare al convegno, visto il numero limitato di posti, occorre registrarsi, con accredito stampa, all’indirizzo http://www.energymed.it/newsmedia/ss_accst.htm