Media Key

Crescita inarrestabile per Waze che nomina Dario Mancini nuovo Regional Manager for Italy and EMEA Emerging Markets

Waze, l’app di navigazione gratuita presente in più di 185 nazioni con una community di oltre 130 milioni di utenti attivi a livello globale, annuncia la nuova nomina di Dario Mancini in qualità di Waze Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets. Classe 1976, laureato in Lettere, Dario Mancini ha ricoperto diversi ruoli nel mondo della tecnologia lavorando per rinomate società come Lexmark e successivamente per British Telecom. Nel 2007 entra in Google per siglare nuove partnership online in diversi stati quali Irlanda, Polonia, Brasile e Argentina. Mancini resta in Google per dieci anni e rientra in Italia nel 2011 con la missione di sviluppare l’ecosistema Mobile per Google Italia mentre dal 2012 al 2017 è stato Head of Industry dell’area Tech & Telco italiana del colosso di Mountain View. 

A capo della famosa app di navigazione Waze fin da ottobre 2017 in qualità di Country Manager, grazie alla crescita inarrestabile che sta vivendo l’app, a distanza di soli due anni Mancini è stato nominato Regional Manager per l’Italia e di tutto il mercato EMEA di Waze, ad esclusione di Regno Unito, Francia e Israele. 

L’attenzione di Dario Mancini in qualità di Waze Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets avrà inizialmente un particolare focus su Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Romania, Ungheria e Repubblica Ceca, mercati in cui Waze si sta affermando e che grazie al lavoro del manager vedrà un notevole boost nei prossimi mesi.

 “Sono entusiasta di poter accompagnare Waze in questo percorso di crescita anche nell’area EMEA e supportarne l’utilizzo in nuovi mercati emergenti. L’app è in continua espansione, infatti nell’ultimo anno i numeri della nostra Community sono cresciuti vertiginosamente. Da 110 a oltre 130 milioni di utenti, da 360 a 500mila Map Editor, da 700 a 1.000 Translator, oltre 50mila Beta Testers e più di 1.000 partner globali aderenti al programma di smart mobility, Waze for Cities. L’app è viva e in continua evoluzione, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnologico sia in ottica consumer sia business” commenta Dario Mancini, Waze Regional Manager - Italy & EMEA Emerging Markets.

L’app si rivolge non solo agli automobilisti, ma anche ai brand, infatti ha sviluppato un modello di business basato sulla pubblicità retail, il destination marketing, unico in termini di esecuzione e di rendimento e che si colloca in uno spazio comunicativo privilegiato, l’auto. 

Il prossimo appuntamento con Dario Mancini sarà in occasione della 19esima edizione del Forum Retail a Milano. Mercoledì 30 ottobre alle ore 10.40 Mancini illustrerà in uno speech come anticipare i bisogni del consumatore; mentre dalle ore 13.30 si terrà il workshop dedicato al destination marketing in cui Waze presenterà insieme a Danone la prima campagna CPG di trade marketing in Italia realizzata per il brand           Alpro in partnership con Autogrill e MyChef, due tra le più grandi insegne di convenience store sulle autostrade italiane.