DA LATTERIA SOCIALE MERANO LO YOGURT EXTRA CREMOSO A BASE DI LATTE FIENO DELL’ALTO ADIGE
Latteria Sociale Merano - azienda altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità – propone la linea Meran Latte Fieno che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della cooperativa. Lo yogurt intero a doppio strato extra cremoso Meran Latte Fieno è il giusto compromesso tra uno yogurt e un dessert, realizzato con il Latte Fieno STG 100%dell’Alto Adige, fresco e genuino, senza OGM, senza conservanti e senza dolcificanti aggiunti.
A conferire il gusto di un dessert è lo strato di frutta o deliziosa crema posto sul fondo, che lo rende ideale da gustare oltre che a colazione o a merenda anche come un dolce al cucchiaio a fine pasto.
Il latte fieno utilizzato per produrre lo yogurt intero extra cremoso a doppio stratoMeran latte fieno proviene da mucche allevate secondo metodi alpini tradizionali, che si nutrono solo di erba fresca, fieno d’alpeggio ed erbe aromatiche. È grazie a questa alimentazione naturale che il latte fieno ha un sapore unico ed è ricco di sostanze nutritive, oltre ad essere un prodotto che salvaguarda l’ambiente e la salute degli stessi animali.
I 530 soci conferitori di Latteria Sociale Merano raccolgono tutti i giorni il latte dai masi di montagna situati intorno a Merano (Alto Adige) a un’altitudine media di 1.350 metri. Ogni stalla ospita in media 9 mucche, che hanno tutte un nome; il numero ridotto permette ai contadini di prendersi cura di loro al meglio e farle vivere in condizioni ottimali, nel pieno rispetto del benessere animale.
Il latte fieno prodotto dai soci di Latteria Sociale Merano è 100% Alto Adige e certificato STG – specialità tradizionale garantita - e con esso viene realizzata questa linea di yogurt disponibile in 7 gusti che unisce genuinità, gusto e sostenibilità. Latte Fieno, infatti, significa anche sostenibilità e armonia con la natura, perché promuove la biodiversità dei prati e l’ottima salute e longevità delle mucche.