Media Key

Da pubblicitaria a blogger: anche Betty Codeluppi è caduta nella rete

Confessioni, opinioni e considerazioni di una serial lover.
Nuove professioni: in un mercato come quello della comunicazione che è in evoluzione continua, ai lavori più tradizionali si affiancano ogni giorno nuove qualifiche e professioni. Anche Betty Codeluppi, "penna" piuttosto nota nell'ambiente pubblicitario, agente di registi internazionali, ha ceduto alle richieste del mercato inaugurando giusto di recente il suo blog visibile all'indirizzo Serial-lover.it
Contrariamente al solito, anche in questo caso Codeluppi si è distinta creando prima una pagina Facebook Serial Lover e una pagina personale cui si è aggiunto solo in seguito il blog Serial Lover.

Serial lover. La vita come un racconto noir
Le aree tematiche trattate nella sua pagina virtuale sono diverse: si parte da considerazioni graffianti e decisamente ironiche su fatti di cronaca o su temi di attualità, si passa poi all'analisi scanzonata (ma mai banale) di argomenti che riguardano le relazioni tra il mondo maschile e l'universo femminile per finire con contenuti decisamente più impegnativi, sovente dalle tinte noir, che vengono affrontati nei suoi  ormai famosi "Racconti Brevi". Questi ultimi incominciano immancabilmente con il nome di una città. Si tratta sempre di grandi capitali del mondo come a voler sottolineare un invisibile filo rosso fatto di misteri, devianze, patologie mentali, riflessioni – spesso frutto di sofferenze interiori e tormenti – che accomunano molte persone a dispetto della lingua, della razza, della cultura e del paese di provenienza.

Tra i lettori di Serial Lover annovera personaggi conosciuti sia del mondo della comunicazione che della moda e dell'editoria. Un pubblico alto, per non dire colto, che segue il blog di Betty Codeluppi. Un'ottima "penna" da tenere presente.

Storia interessante quella di Codeluppi, autrice involontaria, scoperta e apprezzata sul web per le battute sagaci e per i suoi brevi racconti dal tono noir, indirizzata poi tramite il passa parola ad una casa editrice per la quale ha pubblicato alcuni pezzi e un romanzo, prosegue il suo percorso con l'apertura del blog Serial-lover.it. "Un atto dovuto" come ironicamente lo definisce la stessa Codeluppi, in quanto "Se al giorno d'oggi non hai un blog, in pratica non sei nessuno. Non è tanto il blog, ovviamente, ma l'averlo ti permette poi di fare altro e cioè trovare collaborazioni stimolanti e retribuite in tema di scrittura creativa".