Da una storia personale nasce “La vita è una startup”
Il cambiamento personale e professionale sono al centro del racconto di vita di Giustiniano La Vecchia, imprenditore e, tra i primi startupper che ha voluto condividere la sua esperienza di crescita realizzando un audiolibro.
Il titolo, volutamente attuale, è la sintesi di una visione del mondo contemporaneo che come una startup muove idee, emozioni, progetti, persone, esperienze, al ritmo della colonna sonora della propria esistenza, verso il nuovo.
La vita è una startup racconta, romanzando gli eventi, il valore del vivere pienamente il qui e ora e di saper accettare anche i momenti apparentemente negativi, per fare esperienza di vita personale e professionale.
Come dicono i visionari: “Ognuno di noi è amministratore di una startup: la propria esistenza”.
Nel suo storytelling ha raccolto la sua esperienza e, come facilitatore, ha elaborato un percorso evento per aiutare chi è alla ricerca di un cambiamento o, chi vuole il cambiamento, personale e professionale.
La sua ricerca verso l’altro lo ha portato a creare il romanzo scegliendo più canali di relazione.
È nato così il libro e l’esperienza di un audiolibro coinvolgente, realizzato con la collaborazione di Gianni Gaude famoso doppiatore, direttore di doppiaggio, fondatore del centro O.D.S. (Operatori Doppiaggio e Spettacolo di Torino) e del maestro Mario Rosini, musicista e docente del Conservatorio di Matera che ha creato la colonna sonora.
L’audiolibro è uno strumento di facile accesso che stimola il cervello, emoziona il cuore, accompagna la riflessione e permette di trasferire informazioni importanti. Mentre ci spostiamo, corriamo o comodamente nel salotto di casa dedichiamo qualche momento ad ascoltare e fermiamo il tempo. Ne nasce un percorso che affronta temi come la resilienza, il coraggio, il desiderio, l’ispirazione, la passione, il dialogo, gli errori, i fallimenti, il viaggio, la creatività, il sogno e molto altro ancora.
E ognuno può scegliere come vivere il cambiamento, leggendo, ascoltando, partecipando ad incontri ed eventi.
La vita è una startup è anche un percorso di eventi in giro per l’Italia dove ascoltare dal vivo i principali temi trattati nell’opera, confrontarsi sui percorsi di crescita, cercare nuove risposte ai tanti stimoli per la realizzazione di progetti ed idee di vita.
La Campagna di crowdfunding reward su Eppela
Nato dalla condivisione e per la condivisione il progetto “La vita è una startup” ha scelto il crowdfunding per presentarsi al pubblico, finanziarsi e far crescere una comunità tematica.
Dal 26 giugno al link www.eppela.com/lavitaeunastartup il progetto sarà disponibile per diventare parte di una nuova visione della crescita e del cambiamento, per essere sostenuto e per creare collaborazioni, partnership e nuove attività.
L’ammontare raccolto dalla campagna di crowdfunding sarà destinato a pubblicare il libro e l’audiolibro in lingua inglese, iniziare un tour nelle principali città d’Italia (Torino, Milano, Napoli, Roma, Catania), ampliare gli incontri anche presso le università, gli incubatori e le comunità della conoscenza.