Media Key

Dal 7 febbraio QMI e Hipp vi invitano alla visione di “10 giorni senza mamma”. Product Placement, Branded Content e operazioni di co-marketing per la nuova commedia di Alessandro Genovesi distribuita da Medusa Film

Con una nuova operazione firmata QMI Stardust, i rinomati prodotti biologici per l’infanzia di Hipp appaiono nella divertente commedia “10 giorni senza mamma” diretta da Alessandro Genovesi con  Fabio De Luigi e Valentina Lodovini.

La ribelle adolescente Camilla, il furbo Tito di 10 anni e Bianca, l’ultima arrivata, di soli 2 anni sono i tre figli di Carlo e Giulia: un papà distratto totalmente assorbito dal lavoro e una mamma che ha rinunciato alla carriera per dedicarsi alla famiglia. Quando Giulia decide di concedersi una vacanza a Cuba con le amiche e lascia Carlo da solo con i figli saranno guai!

Nelle scene del film che vedono Carlo alle prese con la gestione dei figli, fanno la loro apparizione sia i prodotti Hipp della linea food, pastina e succo di frutta bio, sia le proposte beauty, prima fra tutte la famosissima paperella Hipp contenente la morbida e profumata mousse detergente biologica.

All’attività di product placement si unisce quella di branded content con la realizzazione di una clip che vede protagonista Fabio de Luigi. Quest’ultimo, nei panni di Carlo, tenta di preparare la pappa per la figlia con risultati disastrosi. La clip si chiude con un cartello finale che dice “Per fortuna c’è Hipp, l’alleato biologico di ogni papà”. Il video è diretto dallo stesso Genovesi, mentre l’idea creativa è di Simona Angioni per QMI Stardust.

Product placement accompagnato da clip di branded content con il talent: un format che QMI Stardust ha sposato da tempo e che continua e proporre e sostenere per la riuscita dei suoi progetti.

A completare la proposta per Hipp sono l’attività di co-marketing nei punti vendita e un concorso che vede in palio i biglietti per vedere il film. In oltre 3 mila punti vendita (farmacia- parafarmacie-negozi di giocattoli) Hipp è presente a scaffale con un’attività di sponsorizzazione del film e del concorso.

Come funziona? Con un acquisto minimo di 20 euro l’acquirente può caricare lo scontrino sul sito  http://www.alcinemaconhipp.it/ e scoprire immediatamente se ha vinto i 2 ingressi al cinema per vedere “10 giorni senza mamma”.

“10 giorni senza mamma” di Alessandro Genovesi, prodotto da Colorado Film, sarà nelle sale dal 7 febbraio distribuito da Medusa Film.