D’Amico main sponsor della mostra “Un Secolo D’azzurro”, la storia della Nazionale Italiana di calcio
D’Amico anche quest’anno è main sponsor della Mostra Antologica “Un Secolo D’Azzurro”, la storia della Nazionale italiana di calcio, prestigioso evento fortemente voluto dal Comitato Promotore del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”. D’Amico, che da sempre valorizza il talento dei giovani, il mondo dello sport e dell’arte e, in generale, le eccellenze italiane, supporterà la Mostra che narra, in un racconto lungo 100 anni, la storia del calcio italiano attraverso l’esposizione di oltre 300 cimeli.
Visitabile gratuitamente presso la Sala Espositiva del Complesso Monumentale di San Giovanni di Cava de’ Tirreni fino al 02 novembre 2020, la mostra ospita diversi appunti, infatti, in occasione dell’inaugurazione, avvenuta il 19 ottobre, è stato consegnato il Premio “Piero Santin” agli allenatori Filippo e Simone Inzaghi e si è discusso sul tema della legge sul “Collezionismo minore”.
“Sosteniamo con piacere questa Mostra che riesce a ricostruire e trasmettere con grande fascino e immediatezza non solo l’evoluzione del calcio e le imprese dei giocatori che ne hanno fatto la storia, ma anche i valori di squadra e di lealtà che condividiamo a 360°” - commenta Maria D’Amico, Marketing Manager di D’Amico.
L’evento, curato da Mauro Grimaldi (Consigliere Delegato della Federcalcio Servizi), è promosso dall’Associazione Sant’Anna e patrocinato da Anci, Figc, Aia, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti, Museo del Calcio di Coverciano, Comitato Paralimpico e Confassociazioni.