Data Appeal annuncia la nuova partnership con Sojern per fornire dati ancora più accurati sui comportamenti dei viaggiatori e i trend turistici
The Data Appeal Company, la scale up B2B specializzata in Data Science e Intelligenza Artificiale a supporto delle strategie di business, potenzia le sue soluzioni e i suoi prodotti grazie alla partnership con Sojern, tra i maggiori provider di soluzioni di marketing digitale per il settore travel.
Grazie al contributo di Sojern, Data Appeal sarà in grado di fornire alle aziende del mondo turistico prodotti e soluzioni ancora più innovativi e analisi ancora più accurate, rendendo in questo modo semplici anche le decisioni più complesse: per arricchire il data set dell’azienda, Sojern fornirà infatti preziose informazioni relative a ricerche e prenotazioni voli, dati demografici e comportamenti di acquisto dei viaggiatori.
Data Appeal è in grado di mappare i dati in 147 Paesi, coprire 2 milioni di punti di Interesse a livello mondiale in continua crescita e analizzare 300 milioni di contenuti online al giorno provenienti da oltre 100 fonti diverse. A questi dati si aggiungeranno gli 8 miliardi di informazioni sugli intenti di viaggio analizzate dal team di data science di Sojern, che aiuteranno i brand a comprendere meglio il comportamento di acquisto dei viaggiatori e come raggiungerli attraverso le strategie di marketing.
In questo modo, Data Appeal con i suoi strumenti specifici per il turismo di Travel Appeal, insieme a Sojern, offrirà agli hotel, le destinazioni e gli operatori la possibilità di modellare prodotti e servizi maggiormente in linea con le tendenze del mercato, aumentare la soddisfazione dei clienti e prendere decisioni strategiche data-driven più sicure.
“Siamo davvero felici per la nuova partnership con Sojern. I nostri clienti avranno una panoramica della propria destinazione e dei competitor ancora più accurata, per fare scelte di marketing strategiche con più sicurezza”, dichiara Mirko Lalli, CEO e Founder di The Data Appeal Company - Travel Appeal. “I loro insight ci permetteranno di arricchire ancora di più il nostro mix di dati geolocalizzati, relativi al sentiment e alla reputazione”.
Luca Romozzi, Commercial Director Tourism, Italy, Mediterranean & East Europe di Sojern, dichiara: “L’Italia è un mercato chiave per noi di Sojern e stavamo cercando un partner che fosse allineato con la nostra strategia, che punta ad aiutare le destinazioni e le imprese medio piccole a ottenere il successo grazie a decisioni fondate sui dati. In questa ottica, Data Appeal è un ottimo partner per raggiungere questi obiettivi”.
“Sappiamo - aggiunge Romozzi - che ora più che mai il marketing data-driven è una necessità per il settore turismo. Questa partnership permette sia alle destinazioni sia agli hotel di chiudere il divario tra i reparti di marketing e ricerca”.
“Mentre iniziamo a vedere aumentare le intenzioni di viaggio dopo il Covid - aggiunge Josh Beckwith, Senior Sales Director, Strategic Accounts di Sojern - Sojern si impegna a fornire ai nostri clienti gli strumenti e i servizi migliori della categoria per muoversi velocemente e avere successo durante la fase di recupero. Siamo entusiasti di collaborare con Data Appeal per supportare hotel e destinazioni in tutta Italia per ottenere informazioni fondamentali sui comportamenti di viaggio nazionali e dall’estero, per aiutarli a plasmare e perfezionare le loro strategie di marketing”.