Media Key

DAZN al fianco di PlayStation per celebrare il lancio di God of War Ragnarök

DAZN, piattaforma di streaming e intrattenimento sportivo, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia celebra il lancio di God of War Ragnarök, disponibile a partire da ieri, in esclusiva per PlayStation®5 (PS5™) e PlayStation®4 (PS4™), attraverso un’attività speciale messa in campo a San Siro e supportata da una pianificazione on e off platform. Ieri sera, in occasione del match di Serie A TIM tra Inter e Bologna, lo stadio di San Siro è diventato un mosaico digitale realizzato con il prezioso supporto della community italiana di PlayStation e grazie alla collaborazione con l’Inter, club scelto in quanto leader dell’innovazione e sempre impegnato nel proporre ai propri tifosi nuove forme di entertainment. Grazie alla sofisticata tecnologia di video mapping, che consente di creare effetti di grande impatto visivo, i tifosi hanno assistito prima al “congelamento” del manto erboso, il quale poi si è gradualmente “sgretolato” rivelando un gigantesco mosaico digitale raffigurante Kratos e Atreus, i protagonisti dell’ultimo capitolo dell’epopea norrena. Il mosaico non ha rappresentato soltanto una semplice proiezione: la suggestiva key art ritraente “padre e figlio” - se osservata nel dettaglio - celava migliaia di scatti della community PlayStation, i quali hanno animato con il proprio vissuto e le proprie peculiarità la composizione.

L’attività ha rappresentato il culmine del progetto #FaceTheRagnarök di Sony Interactive Entertainment Italia interamente dedicato alla community Playstation, in cui le storie, il vissuto e le unicità di tutti i giocatori sono stati il cuore pulsante del racconto.

Un’atmosfera unica e suggestiva che è continuata anche on platform su DAZN con la trasmissione dell’attivazione speciale a San Siro all’interno di Zona Serie A TIM - la diretta contestuale delle partite che vanno in onda in contemporanea - e attraverso un video opener realizzato con un mash up di immagini del videogioco e immagini di alcuni club di Serie A TIM, per proseguire poi off platform sui social media di DAZN con contenuti speciali. A completare la sponsorizzazione, una copertura media con pre roll in app e sul canale YouTube di DAZN e un estratto dell’attivazione a San Siro che sarà veicolato in apertura di Sunday Night Square domenica 13 novembre.

DAZN si conferma, ancora una volta, non solo principale destinazione per l’intrattenimento sportivo, con eventi live e contenuti on demand, ma sempre di più un media partner strategico per tutti i brand che vogliono raggiungere un pubblico ampio e trasversale attraverso attivazioni originali e innovative.

Sulla pagina Instagram di DAZN, il video integrale dell’attività messa in campo durante Inter vs Bologna: https://instagram.com/dazn_it

Credits
Creatività: H48
Implementazione progetto e pianificazione media: Mediacom Italia