Media Key

Deghishop.it numero 1 degli e-commerce secondo 4Ecom

“È stato un onore per noi prendere parte alla prima assoluta del Premio 4Ecom e poter concorrere con altri e-commerce provenienti da tutta Italia. La vittoria come Best of the Best ci riempie di orgoglio, perché è la conferma che il lavoro svolto finora è stato fatto nella direzione giusta. Ora è il momento di dare ancora di più. Ringraziamo la Giuria e tutto lo Staff di 4Ecom per aver creduto nel nostro progetto” il commento del fondatore e CEO Alberto Paglialunga.

Una realtà giovane e in continua espansione quella di Deghi SpA, gruppo salentino nato nel 2011 tra le mura di un garage da un’intuizione di Alberto Paglialunga, che con determinazione ha creato il negozio online deghishop.it, il primo in Italia specializzato nell’arredo bagno, giardino e interni.

Oggi il gruppo Deghi, con sede a Lecce, conta 90 dipendenti e un magazzino di oltre 17mila mq, altamente tecnologico e in grado di evadere gli ordini con grande velocitá e in tutta sicurezza. "Nel 2019 abbiamo effettuato 460 spedizioni al giorno e soddisfatto 170mila clienti in un anno - spiega Alberto Paglialunga - Tutto ció non sarebbe possibile senza il nostro team di giovani professionisti che lavora quotidianamente per garantire un'esperienza d'acquisto che vada oltre il prodotto".

Fiore all'occhiello del negozio online Deghi é l’assistenza specializzata che segue il cliente durante tutto il processo di acquisto. “Il valore umano per noi è alla base di tutti i processi aziendali. Ogni giorno puntiamo all’eccellenza per garantire i migliori prodotti a catalogo e perfezionare l’assistenza al cliente, dalla scelta fino alla consegna, che cerchiamo sempre di garantire nel minor tempo possibile”.

Premio al “Best of the Best”:  le motivazioni e la giuria
Sito responsive, velocità di caricamento, esperienza di acquisto, canali di contatto, media nelle recensioni online, numero di lingue del sito e valutazione complessiva sono stati i criteri che hanno influito sulla scelta della giuria del Premio 4ECom. Una giuria composta dalle personalità più influenti del settore, tra cui Paola Bonomo, Advisor e Business Angel, Giulia Chiari, Head of Partnership AliExpress gruppo Alibaba, Valentina De Nicola, Head of eCommerce di Facebook, Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, Francesca Gabrielli, CEO di Assist Digital, Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut e molti altri.

“Deghi si é aggiudicato il premio nella categoria Best of the Best che individua l'e-commerce migliore sotto tutti gli aspetti. Si tratta quindi di un riconoscimento che considera, a tutto tondo, le funzionalitá di un e-shop e che ne certifica l'eccellenza  - dichiara Marianna Chillau CEO e CO-Founder Transactionale, e tra i tre soci fondatori di 4eCom, insieme a Davide Lugli, CEO e CO-Founder di Competitoor e Roberto Fumarola, CEO e Founder Qapla’. “Deghi é una realtá giovane e dinamica che si distingue l'efficienza, la rapiditá e la cura nei servizi al cliente: valori che, appunto, si ritrovano anche nell'e-commerce, che riesce a garantire anche prezzi molto competitivi per il mercato”.

Premio 4eCom il riconoscimento dedicato alle eccellenze dell’eCommerce
Il premio 4ECom si è tenuto nella cornice della terza edizione di 4ECom, evento organizzato da Transactionale, Competitoor, Qapla’ e Intergic, che, con oltre 450 presenze (più 30% rispetto al 2019) si è rilevato un appuntamento di rilievo, a livello nazionale, per il settore in cui è stato possibile approfondire strategie e risultati derivanti dall’utilizzo degli strumenti più d’avanguardia dedicati al mondo dell’eCommerce.

8 le categorie in gara e, per ciascuna categoria, è stata consegnata la prestigiosa statuetta all’eCommerce che ha ottenuto il punteggio più alto della giuria. Sono stati infatti selezionati i migliori eCommerce in ambito Miglior Posizionamento Organico, Miglior User Experience, Miglior Servizio Clienti, Miglior Crescita, Miglior Sviluppo Omnichannel, Miglior Strategia Internazionale, Miglior Sito Emergente e, infine Best of the Best, ovvero il migliore in assoluto, eccellente in tutti gli aspetti.

Già aperta la Call for eCommerce Manager per l’edizione 2021 del Premio
Gli organizzatori di 4Ecom sono già in pista per raccogliere le case history degli eCommerce Manager che saliranno sul palco di 4eCom 2021. Fin da ora è possibile inviare la propria candidatura a  info@4ecom.it.

Il Premio sarà anche un’occasione per offrire un contributo concreto alla salvaguardia del Pianeta. Infatti, per ogni eCommerce iscritto al premio verrà piantato un albero, in collaborazione con la piattaforma Treedom.

Tutte le informazioni sul premio sono disponibili su premio.4ecom.it