Dermalogica debutta in italia
Dermalogica, l’innovativo Brand californiano, arriva in Italia. Finalmente approdano anche nel nostro Paese i prodotti, i trattamenti e le mani esperte delle Professional Skin Therapist accreditate da The International Dermal Institute.
Un concetto nuovo di bellezza che mette al centro di tutto la salute della pelle, perché solo una pelle sana può essere davvero bella.
Un approccio differente in cui risulta essere importantissima l’unicità di ogni persona. Una filosofia Custom Made per prodotti e trattamenti personalizzati messi a punto solo dopo attente analisi della pelle, delle caratteristiche personali e degli stili di vita. Tutto questo senza rinunciare alle più avanzate tecnologie, a macchinari sofisticati e a protocolli rodati.
Dermalogica è stata fondata nel 1986 da Jane Wurwand che ha focalizzato il concetto di questa innovativa linea di prodotti e trattamenti sulla salute più che sulla bellezza della pelle. Ogni trattamento e ogni prodotto sono pensati esclusivamente per ogni tipologia di pelle. Per questo il concetto di Custom Made è fondamentale nella filosofia di Dermalogica.
Formazione, personalizzazione e tocco umano. I tre pilastri che caratterizzano ogni trattamento che nasce solo dopo una accurata formazione da parte delle Professional Skin Therapist. Il contatto continuo con il cliente è possibile anche grazie all’utilizzo di una serie di app messe a punto per interloquire in tempo reale e rispondere alle domande di ognuno.
Una forte predisposizione per la ricerca scientifica e l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati porta il Brand a leggere la pelle in modo dettagliato portando alla creazione di prodotti altamente personalizzati e servizi all’avanguardia.
Dermalogica, inoltre, per soddisfare tutte le esigenze, propone due differenti linee di prodotti: quelli alimentati dalla scienza e quelli alimentati dalla natura. Queste classificazioni testimoniano che le sostanze attive della formula sono principalmente progettate in laboratorio (retinolo, acido ialuronico…) o realizzate esclusivamente con prodotti organici naturali (estratti, oli, acidi, proteine). In ogni caso, indipendentemente dalla classificazione, tutti i prodotti sono vegetariani/vegani, senza fragranze nè coloranti artificiali, certificati Leaping Bunny, senza oli minerali, lanolin e alcol.