Media Key

Despar premiata a PLMA 2018: sotto i riflettori dell' "International Salute to Excellence Awards” con due etichette

Despar Italia, consorzio che riunisce sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, celebra il riconoscimento degli International Salute to Excellence Awards che ha premiato i prodotti più innovativi nell’ambito della Marca del Distributore.

Una giuria esclusiva di Maestri del vino, sommelier, professionisti del vino e giornalisti si è riunita ad Amsterdam in Aprile per valutare i vini uno ad uno. I vini sono stati giudicati sulla base di criteri tradizionali come colore, bouquet e sapore. Sono stati presi in considerazione circa 300 vini di alta qualità da 39 rivenditori in 13 paesi per 29 categorie di rossi e bianchi.

Due i prodotti che si sono aggiudicati gli awards: Il Gewürztraminer Südtirol/Alto Adige DOC Oberlaiten 2016 e lo Spumante Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG Extra Dry Filàr Tramiòl  insigniti della Best Quality rispettivamente nella “Italy White Category” e nella “Prosecco Category”. Un riconoscimento non nuovo per Despar che dal 2016 si aggiudica questo premio grazie all’eccellenza dei suoi vini a marca del distributore.  

“Il vino a marchio del distributore sta rientrando sempre più spesso nelle preferenze dei consumatori. È per questo che perseguiamo un approccio evoluto con la MDD in questa categoria: il progetto dei vini di filiera nasce dal desiderio di creare un assortimento di vini di qualità a prezzi adeguati, identificando in ogni regione di Italia produttori eccellenti e dando loro la forza del marchio e della presenza sul territorio di Despar. Sono tutti vini di filiera, in cui viene identificata l’area precisa di provenienza e garantita la qualità del prodotto. Siamo pertanto particolarmente orgogliosi del premio vinto per il terzo anno consecutivo” commenta Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia.