D&I e intelligenza artificiale: Michele Angelo Verna negli advisory board di Gradient e Kellify
Kellify, scale-up globale che con l’intelligenza artificiale ha decifrato il potere magnetico di immagini, video e opere d’arte, annuncia l’ingresso di Michele Angelo Verna, già HR top manager di Vodafone, P&G e Salvatore Ferragamo, nei propri advisory board globali. Tra queste l’advisory board di Gradient, la ESG-focused spin-off di Kellify nata nel settembre 2020 che ha specializzato i propri algoritmi di intelligenza artificiale per fare luce sulla rappresentazione della diversity e dell’inclusion nella comunicazione visiva dei brand.
Prima di Kellify e Gradient, Michele Angelo è stato Chief HR and Strategic Officer di Salvatore Ferragamo, CEO di Vodafone Germany, Senior Vice President Global Human Resources di Walgreens Boots Alliance, ed Executive Board Member e Group Chief Human Resources per Techint Group. È nato a Roma nel 1968 e si è laureato con lode in Business Law presso l’Università di Firenze, ha conseguito un executive Master in Global Business Development alla IMD Lausanne. È stato inoltre Professore di Business Creativity and Communication alla IULM University di Milano.
“Ho avuto un approccio manageriale, fin da tempi non sospetti, improntato profondamente su tematiche di diversità e inclusione. Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà che, con il suo approccio scientifico e la sua tecnologia, in un un momento in cui essere più inclusivi è un must, spiana la strada a tutte le aziende per diventarlo, andando incontro alle esigenze dei consumatori, dei talenti e dei dipendenti” ha commentato Michele Angelo Verna.
“Mi fa estremamente piacere -commenta Francesco Magagnini, CEO di Kellify- accogliere tra i nostri membri dell’advisory board Michele Angelo Verna, con il quale condivido una visione di fortissima innovazione davanti a noi. Ci aspettiamo sinergie strategiche molto significative che rafforzeranno ulteriormente la nostra crescita".
"In poco più di tre anni abbiamo costruito una realtà esponenziale unica per approccio scientifico e impegnata nei mercati più “hot” di questa fase economica, industriale e sociale, quali l’e-commerce, fashion, retail, food delivery, financial institution su temi cruciali quali conversion marketing, performance, diversity & inclusion e art investing”, ha ricordato Magagnini.