Diesel e Publicis, a Cannes accoppiata vincente?
Nella serata di oggi, mercoledì 19 giugno, a seguito delle premiazioni, si conosceranno i vincitori nei Social & Influencer, Pr, Direct, Creative Strategy e i Creative Data Lions. L’Italia ottiene nove candidature in altrettante categorie; a parte le sei già guadagnate in altre shortlist, dalle campagne di Publicis per Diesel, la novità è rappresentata da "Continental grip line" firmata da Fcb Milano (Elettra Pr) per Continental, candidata a un Brand Experience Lion nella categoria Tangible & Spatial Technology, e da Unmissable di Heineken, ideata da Publicis (Iconoclast/The Mill).
Diesel conferma grazie a sei ulteriori nominations di possedere alcune caratteristiche fondamentali per un marchio internazionale (ad esempio la capacità di comunicare in modo creativo in coerenza con i valori del brand e quella di scegliere un'agenzia con la giusta sintonia).
“Ha(u)te couture” di Publicis è candidata a quattro Brand Experience Lions nelle categorie Consumer durable, Retail/in-store experience, Integrated brand experience e Social behaviour&cultural insight, mentre "Be a follower" a due nelle categorie Social engagement&live experience e Loyalty programme.
Oggi verranno assegnati, inoltre, i Lions per i Creative eCommerce, i Creative effectiveness, i Mobile, i Radio&Audio.
Rimane la giornata di domani, giovedì, per accendere nuove speranze. In mattinata saranno annunciate le shortlist dei Sustainable development goals Lions e i vincitori di alcune delle short list rivelate questa mattina.
Venerdì sara' l'ultima giornata del Cannes Lions che dallo scorso anno è concentrato in cinque giorni. Previsto l'annuncio dei Sustainable development goals Lions, dei Film Lions, del Cannes Lions Grand Prix for Good, i Titanium Lions ad Glass: the Lions for Change.