Media Key

DIGITALMAKERS SCEGLIE DISCLOSERS PER LE ATTIVITÀ DI PR E MEDIA RELATIONS

DigitalMakers - Digital Agency siciliana specializzata in Growth Marketing - affida le redini delle attività di PR e Media Relations a Disclosers, boutique di PR e Media Relations. L’obiettivo della collaborazione è quello di raccontare i valori-chiave, le sua proposizione sul mercato, ma anche le strategie di marketing full-funnel di DigitalMakers, agenzia specializzata in Growth Marketing che si occupa della costruzione di ecosistemi digitali per le aziende-clienti con l’obiettivo di generare una crescita dei loro digital KPIs concreta e misurabile, seguendo un approccio che è stato convalidato da oltre 100 clienti in circa 6 anni.

Grazie a Disclosers, la narrazione della storia e degli sviluppi di DigitalMakers verrà rivolta ai media nazionali (stampa, online, radio, TV, podcast), cercando di abbracciare anche una prospettiva internazionale, partendo e investendo molto anche sul capitale umano siciliano.

Alla guida di un team di più di 35 persone dal forte e variegato percorso professionale c’è Francesco Anzelmo, CEO dell’agenzia in cui il 66% dei ruoli apicali sono femminili. Inoltre, al centro di DigitalMakers viene messo il benessere dei propri dipendenti: tra le diverse opportunità offerte, ci sono infatti lo smart working e la settimana lavorativa corta.   

“Digital e Pandemia hanno ridisegnato la relazione brand/persone espandendo l’esperienza del multicanale. Le persone si aspettano oggi dai brand esperienze fluide e integrate, motivo per cui, per un’azienda, essere online con un sito e un account Instagram non è più sufficiente: occorre adottare un approccio omnicanale e pensare in ottica di ecosistema digitale, ovvero come un insieme armonico di tutti i touchpoint online che veicolino messaggi coerenti con l'identità del brand e contribuiscono in modo sinergico al raggiungimento dei suoi obiettivi di marketing - racconta Francesco Anzelmo. Con i nostri clienti instauriamo un rapporto di crescita reciproca, ci piace pensare che il nostro team diventi un’estensione del loro, accomunati dagli stessi obiettivi. Siamo legati al nostro territorio, la Sicilia, e aderiamo spesso a progetti locali per la valorizzazione sociale; tuttavia, tra le nuvole e il mare, siamo sempre pronti a salpare per nuove realtà, così da esportare e arricchire la nostra visione”.

 "DigitalMakers dal 2018 è cresciuta con costanza, con un approccio antropocentrico, entusiasta di poter contribuire alla crescita digitale di molti brand tra cui Chanteclair e Fondazione Edison. Dal punto di vista mediatico la sfida è quella di riuscire a valorizzare la pluralità di valori e competenze di questa agenzia, evidenziando l’impatto che i loro progetti di marketing digitale riescono ad avere e a generare -  commentano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, fondatori di Disclosers.