Disney Adv e Liveramp annunciano una nuova collaborazione per l’addressability dei media attraverso la pubblicità e lo streaming sulla Connected TV
Disney Advertising e LiveRamp hanno annunciato una nuova collaborazione che darà agli inserzionisti più modi per raggiungere il proprio pubblico su larga scala attraverso l’inventory Connected TV premium. Attraverso un’integrazione diretta con l’Audience Graph di Disney, Liveramp sta creando l’interoperabilità con RampID, consentendo dunque agli acquirenti di accedere all’inventory delle Connected TV e allo streaming quando usano la soluzione di traffico autenticato (ATS) di LiveRamp.
Nel contesto odierno, è fondamentale che ogni impression acquistata dai marketers sia addressable. Attraverso questa collaborazione, i marketers avranno quindi la possibilità di utilizzare in modo sicuro i dati per il media buying, beneficiando al tempo stesso della sicurezza e dei controlli che soluzioni come RampID e Disney Audience Graph offrono, per consentire l’addressability. La collaborazione tra i due sarà disponibile in tutti i Paesi in cui Disney offre prodotti in streaming, nel caso dell’Italia dunque Disney+.
Un approccio autenticato alla pubblicità
Sfruttando la grande quantità di dati dei clienti che derivano dai touchpoint, i brand possono migliorare le proprie strategie di marketing con dati di prima parte per personalizzare le esperienze dei clienti e per distinguersi in un mercato sempre più competitivo, aumentando allo stesso tempo la fedeltà al brand.
“Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Disney Advertising, che offrirà agli inserzionisti una maggiore copertura e allo stesso tempo un maggior controllo e una più ampia scelta per gli acquirenti”, ha dichiarato Travis Clinger, SVP Addressability and Activations di Liveramp.
Fin dall’inizio, l’identificatore people-based di LiveRamp, RampID, ha aiutato le aziende ad attivare i propri dati proprietari e ad interagire con i consumatori al momento giusto con il messaggio giusto. Aiutando i marketers a connettersi a tutti i dati di prima parte offline e online del proprio brand, RampID permette di raggiungere e coinvolgere i clienti ovunque si trovino. Ora i professionisti marketing che utilizzano RampID potranno sfruttare questa integrazione diretta per personalizzare al meglio le esperienze sui servizi di streaming Disney.
Fornire risultati migliori per i marketer attraverso l’innovazione
Mentre i marketer continuano a cercare soluzioni che diano la priorità al marketing people-based e ai dati proprietari, l’interoperabilità integrata da Disney attraverso LiveRamp consente di migliorare l’efficacia delle campagne grazie ad una maggiore addressability, che alla fine si traduce in migliori campagne pubblicitarie e in un incremento di reach e frequenza. L’integrazione di LiveRamp con Disney è l’ultima di una serie di nuove integrazioni tra social media, CTV e presto MarTech, a partire da e-mail e SMS.
La collaborazione di Disney Advertising con LiveRamp contribuirà a raggiungere una migliore addressability rispettando tutte le cautele di privacy di cui l’ecosistema ha bisogno. I marketer stanno provando a personalizzare la prossima frontiera della pubblicità digitale, la Connected TV, e questa imminente integrazione offrirà esattamente questo.