Media Key

Domani 23 giugno ore 17 la terza edizione di WPP Innovators, il premio per start up 2020

WPP, leader mondiale nel settore communication services, Amici della Triennale, l’associazione no profit di privati e imprese che sostiene le attività dell’istituzione e Triennale Milano, annunciano la terza edizione del premio dedicato alle start-up che meglio hanno saputo esprimere creatività, ingegno e imprenditorialità, applicando la componente tecnologica anche ad ambiti più tradizionali.

Il progetto ha selezionato cinque startup in altrettante aree indicative del saper fare italiano.
Le imprese scelte dal comitato scientifico composto da Alberto Calvo, Michele Costabile, Massimiliano D’Amico, Marco Gaiani, Stefano Micelli, Francesco Perrini, Fabio Ranghino, Elena Vitale e il Presidente Elena Tettamanti sono:

Comunicazione/ Entertainment: Kaitiaki
Cultura: Ofcourseme
Design: Mogu
Food: Agricolus
Fashion: ACBC

A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, WPP Innovators 2020 quest’anno sarà un format digitale su www.beliveaccess.com/Innovators2020 alle ore 17 del 23 giugno (è necessario registrarsi sulla piattaforma prima dell’evento).

Dopo i pitch delle cinque start-up, il pubblico collegato potrà votare l’azienda meritevole del titolo “Innovator dell’anno” che riceverà come premio una consulenza di comunicazione da parte di professionisti del gruppo WPP.

Il Comitato Scientifico, quest’anno, ha creato anche il Premio Speciale Sostenibilità assegnato a Glass to Power. Anche questa azienda avrà come premio una consulenza di comunicazione da parte di WPP.

Simona Maggini, Country Manager WPP, sottolinea: “In un momento sicuramente difficile per l’imprenditoria, l’innovazione e il coraggio sono gli elementi che possono fare la differenza per il Sistema Italia. Per questa ragione, quest’edizione del Premio WPP Innovators ha un valore e un significato ancora più forti. La comunicazione è oggi componente ancora più determinante per emergere, farsi conoscere e riconoscere. Nel nostro ruolo di leader del settore è per noi un onore poter aiutare l’imprenditoria giovane ad affrontare la propria sfida con maggior consapevolezza”.

“WPP è stata tra le prime aziende ad aver creduto in Amici della Triennale – prosegue Elena Tettamanti, Presidente dell’Associazione. Innovators, alla sua terza edizione, è ormai diventato impegno costante e atteso che sottolinea il ruolo dell’innovazione nella crescita della società. Essere di stimolo alla costruzione di una rete che mette le imprese in relazione e sinergia è per noi motivo di orgoglio”.

La prima edizione era stata vinta da Artemest, e-commerce Italiano punto di riferimento mondiale per i prodotti handmade di lusso, la seconda da Xnext, una startup innovativa che sfrutta una tecnologia spettroscopica per identificare in tempo reale le caratteristiche chimico-fisiche dei materiali.