Media Key

Domenico Manno entra nel management team di Caffeina con il ruolo di Executive Creative Director

Caffeina, Omnichannel Agency che trasforma grandi idee in progetti dall’impatto reale, annuncia l’ingresso di Domenico Manno nel ruolo di Executive Creative Director con base nel quartier generale dell’agenzia a Parma.
Nel nuovo incarico, riportando direttamente al CEO, Domenico Manno coordinerà la divisione Communications nelle sedi di Parma, Roma e Milano, che conta oltre 40 persone (su 120 complessive dell’agenzia) suddivise tra le aree di Creatività, Content e Production. Grazie al suo background olistico, sarà responsabile dello sviluppo di campagne e progetti creativi omnicanali.

Il manager entra in Caffeina con 15 anni di carriera maturata con responsabilità crescenti in agenzie internazionali come DNSEE, Publicis e DOING, in cui lavora per brand come AS Roma, Alitalia, BNL, Eni, Fox, Fiat, Ferrari, Generali, Heineken, Haribo, Hasbro, Jägermeister, L'Oréal, Microsoft, Twitter, Philip Morris, Procter & Gamble, Renault, Samsung, Vichy, Unicef.

“Ho trovato in Caffeina la voglia di tornare a rendere rilevanti le idee sfruttando l’opportunità che oggi abbiamo per unirle alle competenze a disposizione e disegnare esperienze che abbiano un impatto positivo per brand e persone. Sono orgoglioso di poter fare parte di un gruppo di persone che ha la professionalità, la determinazione e il coraggio per costruire un modello di agenzia che segue una visione comune” ha dichiarato Domenico Manno.

I suoi lavori sono stati premiati ai più importanti Awards come testimoniano gli ori ai Cannes Lions, Eurobest, Epica, Webby, Clio, e Lia e gli ori agli ADCI Awards, NC Awards e IK Awards.

“La nomina di Domenico completa la creazione del nuovo management team, che ha visto importanti ingressi negli ultimi mesi, che cambiano profondamente la direzione delle aree dell’agenzia. Insieme a queste persone stiamo costruendo un modello evoluto di agenzia, per guidare il cambiamento nella nostra industry e sviluppare un impatto reale per i nostri clienti. Domenico ha un set di competenze rare e il talento necessario per mettere in connessione la creatività con le altre anime dell'agenzia.” dichiara Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.

Manno esplora dal 2002 le prime forme di Experience Design e Digital Art Direction, entrando poi in Dnsee, dove diventa Art Director Supervisor. Nel 2011 lavora al progetto di unione di creatività ATL e Digitale in Publicis, contribuendo con la Direzione Creativa Esecutiva a riorganizzare e a riposizionare l’agenzia. Nel 2015 contribuisce alla nascita di DOING, di cui segue il posizionamento strategico, il branding e la costruzione di un unico reparto di creativi e designer. Arriva ad essere responsabile di un team di oltre 50 persone, accompagnando l’azienda all’ingresso in Capgemini.

L’agenzia comunica inoltre che a breve sarà annunciato l’ingresso di nuove figure di leadership che daranno ulteriore struttura alle aree dell’agenzia.