Media Key

Donne: il video dell’attrice Michela Giraud per la campagna #nonèdamaschio

Le difficoltà di essere una donna nel mondo della comicità e la sua necessità di dire sempre quello che pensa. Michela Giraud lo racconta a #nonèdamaschio, la campagna di Inspiring Girls Italia e Valore D che si pone l’obiettivo di abbattere gli stereotipi di genere sui cosiddetti lavori “da maschio” o “da femmina”, attraverso il racconto di alcune role model che svolgono professioni erroneamente associate alla figura maschile.

“Tre aspetti positivi del mio lavoro sono la libertà, il calore umano e l’autenticità. Bisogna portare qualcosa di autentico per il pubblico e per se stessi. C’è il falso mito che le donne non possano fare comicità, ma è più sottile: non che le donne non sappiano far ridere, ma che le donne non possano prendersi l’attenzione. Ci hanno abituato così in passato, ma questo non è vero”, ha detto l’attrice, comica e conduttrice televisiva a #nonèdamaschio.

Michela Giraud è la prima stand-up comedian italiana donna ad avere un proprio special Netflix Original, distribuito in oltre 190 Paesi.

Il video di Michela Giraud per #nonèdamaschio:
https://www.youtube.com/watch?v=MBaL3vkruwg

https://www.instagram.com/reel/CkndgjpglOw/?utm_source=ig_web_copy_link