Media Key

DOOM Entertainment al fianco di Marcell Jacobs

Il 1° agosto 2021 quest’atleta italiano è entrato nella leggenda dell’Atletica Leggera vincendo un Oro olimpico che sa di miracolo. Ma dietro il miracolo ci sono anni di sacrificio, di visione, di talento. Un talento, quello di Marcell Jacobs, che DOOM Entertainment ha saputo riconoscere. Risale infatti a settembre 2018 l’ingresso di Marcell Jacobs nel roster dell’agenzia. È stato il primo nome sportivo che DOOM ha fortemente voluto rappresentare, al fianco di tanti nomi di digital creator puri. Ma la forza della personalità vincente di Marcell è stata chiara da subito! 

DOOM Entertainment nasce nel 2020 dall’incontro fra un gruppo di menti creative da anni al servizio del digital engagement e l’esperienza nella consulenza alle imprese e nei servizi IT di BE Consulting: l’unione di questi due approcci professionali ha dato vita a un progetto che unisce sensibilità artistica e visione di business. 

DOOM si nutre di innovazione e creatività, e on questi ingredienti crea connessioni, incontri, scintille.  

Il roster di DOOM Entertainment, oltre a un nutrito numero di digital creator di alta visibilità, ha una sezione Sport (che vede MARCELL JACOBS come punta di diamante): DOOM è infatti al servizio di sportivi che hanno - o che vogliono avere - anche una presenza nel mondo del digital. Non solo in campo o sulle piste: la forza di uno sportivo può infatti andare ben oltre. DOOM identifica le caratteristiche personali spendibili sul web e aiuta i talenti ad ampliare le loro potenzialità: dalle partnership con i brand alla corretta presenza nei canali comunicativi alla definizione della coerente immagine personale, DOOM costruisce per loro un’identità che porta alla profilazione di una carriera a tutto tondo. 

Dietro la prestazione sportiva che ha fatto saltare in piedi e urlare e commuoversi milioni di persone in tutto il mondo, c’è la storia di questo giovane atleta passato attraverso infortuni, cambi di disciplina, insicurezze personali… un percorso a ostacoli che Marcell ha dominato con la forza di volontà e un talento immenso, e che ieri ha portato orgoglio a tutto il nostro Paese!

DOOM Entertainment è fiera di essere al fianco di MARCELL JACOBS, al cui servizio continuerà a offrire la propria professionalità.

 

MARCELL JACOBS
Lamont Marcell Jacobs, o semplicemente Marcell, nato a El Paso Texas (USA) il 26 settembre 1994, è un lunghista e velocista appartenente alla Nazionale Italiana di Atletica. 

Giunto in Italia da bambino, Marcell si affaccia presto al mondo dello sport. Dopo alcune esperienze nel nuoto, tra gli 8 e gli 11 anni Marcell gioca a calcio come ala destra, sfruttando le sue doti velocistiche. Negli stessi anni la sua elevazione gli permette di praticare a buon livello anche il basket, seguendo le orme paterne, ma a 10 anni si avvicina così alla “regina degli sport” praticando un po’ tutte le discipline dell’atletica leggera, lasciandosi tentare soprattutto dallo sprint mentre, per mettere a frutto la sua velocità, dal 2011 si mette alla prova anche con il lungo.

Il professionismo in questa disciplina arriva nel 2013, quando migliora (con 7.75) il primato juniores indoor (che resisteva imbattuto dal 1976).  Nel 2016 un infortunio lo costringe a casa, impossibilitato a partecipare alle Olimpiadi. Ma non si arrende: sceglie di osservare una pausa per quanto riguarda il salto in lungo e si concentra sulla velocità, e nel 2019 scende a 10.03 sui 100 metri (terzo azzurro di sempre), prima di siglare ai Mondiali di Doha il record italiano con la staffetta 4x100 (38.11), e di ottenere un tempo che gli consente la qualificazione olimpica a Tokio 2021. Nell’agosto 2020 ottiene anche la terza medaglia d’oro consecutiva sui 100 metri ai Campionati Italiani Assoluti.
Ma è il 2021 l’anno di Marcell. A marzo viene eletto “atleta europeo” dagli appassionati di atletica di European Athletics, e conquista una straordinaria medaglia d’oro nei 60 metri ai Campionati Europei di Torun, mettendo contemporaneamente a segno il record italiano di specialità. A giugno si è invece impadronito del primato dei 100 metri con il tempo record di 9.95 a Savona, secondo italiano di sempre sotto i 10 secondi. Dopo gli ottimi risultati nelle competizioni internazionali della Diamond League a Stoccolma e a Monte Carlo, in cui si è dimostrato in grado di tener testa ai nomi più grandi della disciplina, lo abbiamo ritrovato a Tokio dove dopo una qualificazione in cui ha migliorato il record italiano portandolo a 9.94, ha brillato nella semifinale in cui è sceso a 9.84, seguita due ore dopo dall’incredibile Oro Olimpico con nuovo record europeo a 9.80!

Appassionato di musica e moda, attento al viver sano come stile di vita, è papà di Jeremy (2014), Anthony (2019) e la nuova arrivata Meghan (2020).

Di recente si è affacciato al mondo dei social con ottimi risultati, e con una vera e propria “esplosione” in occasione della medaglia olimpica raggiungendo in poche ore quasi 550.000 follower su Instagram.