Media Key

Doppio riconoscimento per Weber Shandwick

Sono giorni ricchi di soddisfazione per Weber Shandwick, tra i gruppi leader a livello mondiale della comunicazione e delle relazioni pubbliche. L’Agenzia è stata recentemente nominata Agenzia dell’anno ai PRWeek Purpose Awards negli Stati Uniti, in un anno dove tanto si è parlato di purpose e della sua importanza nella narrazione corporate.  

Weber Shandwick è stata premiata per il contributo che in questo momento così difficile e particolare è riuscita a dare ai suoi clienti, riuscendo ad intercettare e a tradurre i bisogni di solidarietà e vicinanza alla Comunità e al Paese, grazie a una sensibilità e una competenza professionale nate ben 12 anni fa in seno alla sua divisione Social Impact.

“Questo è il riconoscimento che mi rende maggiormente orgogliosa. Proprio grazie alle conoscenze e alle metodologie che il Gruppo ci ha offerto, molto abbiamo investito in questi anni per trasferire ai nostri clienti il valore di una narrativa che fosse in grado di valorizzare il contributo del brand e dell’organizzazione alla società civile. E chi fra i nostri clienti già aveva fatto un’importante riflessione in questo senso, quest’anno ha affrontato con consapevolezza e cultura diverse il necessario impegno di attivismo e di partecipazione alle sofferenze del Paese” ha dichiarato Linda Bulgheroni, Amministratore Delegato Weber Shandwick Italia.

Mercoledì sera, nel corso di un virtual gala, è stata invece insignita del riconoscimento Global Agency of the Decade ai PRovoke Global SABRE Awards, un traguardo da condividere con tutte le persone Weber Shandwick e con le centinaia di clienti che hanno contribuito a rendere gli ultimi 3650 giorni un momento straordinario di lavoro e di successo in ogni mercato. ​

Scegliendo Weber Shandwick come Global Agency of the Decade, PRovoke ha premiato, fra oltre 500 agenzie e candidature, la sua "leadership nel settore, e in particolare il suo ruolo in prima linea nella rivoluzione digitale, l’essere stata fra le prime agenzie ad integrare canali paid e earned e ad aver investito in tecnologie di analisi dei dati", come recita la motivazione.