Media Key

È online il nuovo sito di Burgo Energia

Burgo Energia, società controllata al 100% da Burgo Group, si conferma operatore attivo sui mercati energetici principali, specializzato nell’ottimizzazione della gestione dell’energia. Dal 27 luglio il sito burgoenergia.it è online, completamente rinnovato nel look e nei servizi. Burgo Energia offre servizi Demand Response, quali gestione del Capacity Market, dell’interrompibilità dei carichi elettrici e del gas, del portafoglio energetico di energia elettrica e gas e dei titoli di emissione ETS/EUA. Servizi specifici per il mercato dell’energia, che oggi sono raggiungibili tramite un sito web agile e dinamico, di facile consultazione e completo di informazioni.

Burgo Energia ha in corso parecchi progetti di energy savings che concorrono all’ottenimento di diversi certificati bianchi. La riduzione dei consumi industriali è la chiave per la riduzione del fabbisogno di gas, e di conseguenza dell'abbattimento delle emissioni di CO2 e insieme del contenimento dei costi energetici.

Burgo Energia sta ultimando le attività per l'ottenimento della certificazione ISO 50001 per cinque cartiere di Mosaico

S.p.A. mentre i siti Burgo sono già certificati. Presto sarà certificato anche lo stabilimento di Burgo Ardennes SA in Belgio; uno stabilimento che, in virtù del grande impiego di biomassa, punta a essere nel giro di pochi anni il primo sito Net-Zero-Emission del Gruppo.

Luca Sassoli, CEO di Burgo Energia, sottolinea l'importanza delle iniziative svolte dal Gruppo:

“Gli obiettivi di de-carbonizzazione del Gruppo Burgo sono ambiziosi e il raggiungimento della riduzione del 55% delle emissioni entro il 2030 come previsto dal Green Deal europeo è una sfida impegnativa. Burgo Energia assiste il Gruppo su queste azioni così come sulle fonti rinnovabili, con progetti di larga scala sul fotovoltaico e su altre fonti quali l’idroelettrico, le biomasse e il biometano. La strada verso la de-carbonizzazione passa attraverso una pluralità di soluzioni, e Burgo Energia è attrezzata per percorrerle tutte.”

Il nuovo sito web mette in evidenza i numeri che rendono forte l’azienda: oltre 70 GWh di energia acquistata dalla rete, oltre 400 GWh di energia immessa in rete, 270 MW di potenza interrompibile gestita tramite il Consorzio Energy Paper, e oltre 1 milione di mc di gas offerti al servizio di interrompibilità gas.

La recente release di burgoenergia.it manifesta il nuovo posizionamento e la nuova identità visiva di Burgo Energia, messi a punto da Ars Media, agenzia di comunicazione con base a Torino, che da anni è partner di Burgo Group e di Mosaico e che ha curato anche design e sviluppo del nuovo sito. Le attività sono state coordinate da Patrizio Viero, responsabile Marketing & Comunicazione della società:

“Il web è uno strumento fondamentale per rimanere in contatto con gli stakeholder, perché mette a loro disposizione un rinnovato canale di collegamento con Burgo Energia, per mezzo del quale reperire facilmente informazioni sempre aggiornate sulle attività e sui servizi offerti.”