E SONO 12! PER LA DODICESIMA VOLTA ARCA FONDI SGR SALE SUL PODIO DEI MIGLIORI GESTORI BIG ITALIANI
Arca Fondi SGR si conferma sul podio dei Migliori Gestori BIG a livello nazionale per il dodicesimo anno consecutivo. La SGR milanese è stata, inoltre, riconosciuta per il secondo anno consecutivo come Miglior Gestore ESG della categoria Big Italia nell’ambito del Premio Alto Rendimento de “Il Sole 24 Ore”.
Giunto alla sua 26° edizione, il Premio Alto Rendimento viene attribuito dal principale quotidiano finanziario italiano alle migliori società di gestione del risparmio e all’eccellenza dei fondi comuni d’investimento. La premiazione, tenutasi ieri, è stata preceduta dalla tavola rotonda “Regole e mercati post elezioni europee e americane”, a cui hanno partecipato Roberta D’Apice, Direttore Affari Legali e Regolamentari di Assogestioni; Alessandro Fugnoli, Strategist di Kairos Partners e Stefania Paolo, Country Head Italia di BNY Mellon IM.
Con oltre 900 mila clienti e capitali in gestione superiori a 41 miliardi di euro, Arca Fondi SGR è da oltre 40 anni tra i leader nell’industria del risparmio gestito.
L’approccio dinamico alla gestione della gamma prodotti, l’attenzione ai bisogni dei clienti e la consolidata esperienza in ambito di risk management, hanno consentito alla società di distinguersi in quanto a capacità di conseguire rendimenti eccellenti e consistenti nel tempo. Elementi distintivi che contribuiscono a rendere Arca l’unica SGR a poter vantare di aver vinto, per 12 anni consecutivi, il premio Alto Rendimento.
Grazie al focus sull’innovazione di prodotto Arca ha sviluppato, a partire dal 2020, la gamma di prodotti sostenibili “ESG Leaders” che oggi conta 10 comparti, di cui ben 8 classificati come “articolo 9” secondo la normativa SFDR. Questi Fondi, che hanno consentito ad Arca di conseguire il prestigioso premio come Miglior Gestore ESG della categoria Big Italia, mirano a selezionare le imprese con le migliori prospettive reddituali e di crescita tra quelle che si impegnano al rispetto di elevati standard ambientali, sociali e di governance.
Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, ha dichiarato: «L’attenzione alle esigenze dei nostri clienti e dei nostri partner collocatori ci spinge a lavorare ogni giorno per offrire le migliori soluzioni di investimento. Per questo, l’aver ricevuto per il dodicesimo anno consecutivo il Premio Alto Rendimento ci riempie di orgoglio. Parimenti siamo felici di aver conquistato il premio come Miglior Gestore ESG, a testimonianza della qualità dei nostri Fondi e della serietà del nostro approccio alla sostenibilità».