È uscito “Hey Luca”, il podcast di Vois e Luca Gervasi, l’anti-Hitch che cerca l’amore grazie all’aiuto della sua community
Vois, la podcast creators company italiana, presenta la sua prima produzione Original del 2024: “Hey Luca”, un podcast audio e video condotto da Luca Gervasi. Disponibile a partire dal 14 febbraio con cadenza settimanale, il podcast affronterà il tema dell’amore e delle relazioni. Se Luca fosse un personaggio del cinema, sarebbe l’anti-Hitch: mentre Hitch dispensa consigli su come vincere in amore, Luca si presterà invece all’ascolto dei consigli dei suoi amici e della sua community per scrivere per il suo personale manuale d’amore. Il podcast alternerà due format diversi. Una settimana Luca accoglierà un ospite speciale, il quale condividerà la sua personale definizione dell'amore dando così il via a una discussione approfondita su vari aspetti delle relazioni umane. La settimana successiva, invece, i protagonisti saranno gli ascoltatori: attraverso la condivisione delle proprie esperienze, inviate per messaggio a Luca, essi saranno coinvolti in prima persona consentendo così un coinvolgimento diretto e autentico.
Luca Gervasi, content creator, condivide quotidianamente la sua esperienza di ricerca dell’amore con la sua solida fanbase
Con la sua innata genuinità e il suo umorismo, Luca racconta storie vere e personali, disastrose e non, coinvolgendo i suoi numerosi followers a tal punto da rendere il suo profilo un luogo di condivisione e un appuntamento fisso per evadere dalle difficoltà del quotidiano.
“Il podcast vuole essere un contenuto ironico e fruibile per tutti coloro che vogliono sentirsi vicini a qualcuno che sta vivendo delle situazioni analoghe. Dovreste ascoltare questo podcast perché è qualcosa che sicuramente non avete mai sentito prima d'ora. Non è un prodotto fatto per il semplice gusto di farlo, ma ha l'obiettivo di divertire, tenere compagnia e allo stesso tempo migliorare la qualità dei rapporti. Sono certo non ne potrete fare a meno” dichiara Luca Gervasi, voce narrante del podcast.
Nel corso delle varie puntate, Luca cercherà di capire che cos’è l’amore e di sciogliere i suoi dubbi a riguardo grazie all’aiuto di ospiti come Luca Vezil, Valentina Cabassi, Sara Luna Canola e molti altri, e anche grazie alle condivisioni personali di chi ascolterà il podcast, che Luca commenterà insieme alla community.
Vois lancia la sua prima produzione originale del 2024
“Hey Luca” è il primo podcast Original del 2024 di Vois. Vois è da anni la casa di alcuni dei podcast italiani più ascoltati e ai vertici delle classifiche, come A Domani, Cose Molto Umane, Storie di Brand, Daily Cogito e Un passo al giorno. Luca Gervasi entra a far parte della squadra grazie al contributo di Good Vibration Group e si inserisce in un roster di podcaster che mira a fare un nuovo tipo di intrattenimento più responsabile, con l’obiettivo di lasciare un impatto positivo nei suoi ascoltatori. Oggi Vois raggiunge oltre 4 milioni di ascoltatori ogni mese con l'aspirazione di ampliare sempre più la propria offerta raggiungendo audience affamate di contenuti che valgono realmente la pena di ascoltare.
“Ci siamo innamorati di questo progetto - è proprio il termine giusto - perché crediamo che per parlare d’amore sia sempre più necessario togliersi pregiudizi, stereotipi e frasi fatte. Perché l’amore è tante cose e Luca le approccia come piace a noi: un genuino interesse e l’apertura a più di una risposta giusta. Anche questo per noi è Responsible Entertainment”, dichiara Francesco Tassi, CEO di Vois.