Media Key

Early Morning, parte di Shibumi Group, si aggiudica la gara indetta da Gruppo Caviro per la realizzazione della strategia social di Vigneti Romio

Si è chiusa a favore di Early Morning, agenzia specializzata in marketing e comunicazione digitale di Shibumi Group, la gara indetta da Gruppo Caviro per la definizione della strategia di comunicazione social riguardante il suo marchio di vini dedicato alla Romagna, Vigneti Romio. Gruppo Caviro esporta in oltre 80 paesi e rappresenta, con Caviro Sca, la più grande Cantina d’Italia e la prima azienda per volumi di vino prodotti su territorio nazionale. Con Vigneti Romio si celebra il patrimonio vitivinicolo romagnolo attraverso la selezione dei vitigni tipici di questo territorio e il coinvolgimento dei viticoltori più esperti della zona. Early Morning ha ricevuto il compito di definire la strategia social per l’etichetta, organizzare la produzione dei contenuti, adattare i singoli asset all’immagine grafica prescelta e costruire il piano editoriale mensile fino alla pubblicazione. Ha inoltre supervisionato le giornate di produzione, supportando la troupe per la realizzazione di foto e video che rispondessero alle esigenze dei contenuti social.

Ispirandosi all’origine romagnola di Vigneti Romio, l’agenzia ha disegnato una strategia volta a rivelare il forte legame con il territorio, lo spirito, la ricchezza delle materie prime, il folklore e la storia. Questa linea editoriale si prefigge l’obiettivo di raccontare Vigneti Romio come un vero e proprio mondo da scoprire tra i meravigliosi vigneti romagnoli, utilizzando un linguaggio amichevole ma allo stesso tempo elegante, come suggeriscono le relative etichette che riprendono illustrazioni realizzate secondo l’antica tecnica della xilografia.

Early Morning si occuperà infine della strategia media, attraverso l’implementazione di campagne adv su piattaforma Meta.